Passa ai contenuti principali

Senza energia elettrica

Ricevo dal mio amico dott. agr. Gaetano Cancellieri e pubblico.
Corrado, come mai non metti nel tuo blog che sono dal 20 di giugno senza fornitura di energia elettrica?....sto impazzendo nessuno che mi da risposte, ho anche reclamato col sindaco di Francofonte, che almeno mi ha dato retta, ha chiamato all'enel per sollecitare....ma ancora nessun ca@@@@o di risposta....sono senza corrente e ci resterò sicuramente tutta l'estate....ma è possibile? nel 2011? basta un furto di qualche centinaio di metri di cavo per mettere in ginocchio decine di aziende agricole?????e nessuno ne parla...nessuno dice niente....è tutto normale....ma come può essere normale che in piena estate non si possa irrigare??????come è possibile che dal 20 di giugno....sono quasi 2 mesi....non sia stato possibile ripristinare il servizio?????è uno schifo....è un'indecenza....uno scandalo....

Commenti

  1. Un mio cliente (tra l' altro titolare di azienda agrituristica con annesso impianto fotovoltaico) è rimasto senza energia elettrica per 4 mesi. Ovviamente ha fatto causa all' Enel, ma purtroppo anche l' Enel è "parte lesa" e, siccome temono i furti di cavi di rame anche loro, non tengono scorte sufficenti a far fronte a questa "piaga del secolo".

    RispondiElimina
  2. Io due mesi e mezzo, l'anno scorso.
    Sembra non ci sia più rame in tutta la mia provincia.
    Spero che dopo il rame non tocchi all'alluminio. Altrimenti si torna alla lampada ad olio.

    RispondiElimina
  3. anche io sono stato da un avvocato ma mi ha detto che è inutile una causa all'enel, non la si può vincere, in quanto l'enel non ha colpa. il problema non dipende da lei ma dai furti di rame...
    tutto giusto! ma può l'enel non ripristinare le forniture per mesi?
    oltretutto forniture irrigue in pieno periodo estivo!!!
    come si può fare? come si può arginare questa piaga dei furti di rame?

    RispondiElimina
  4. .....secondo me i furti di rame delle linee elettriche e telefoniche si arginano rendendo la vita impossibile ai riciclatori di metalli in genere. Mettendo cioè sotto controllo le loro attività anche con appostamenti notturni.
    Tonino

    RispondiElimina
  5. anche io nella mia azienda agricola sono rimasto senza energia elettrica da più di 3 mesi...!!! Ad oggi nessuna speranza, rimane l'indifferenza dei funzionari ENEL che impotenti bisogna subire. Sembra che questo fenomeno danneggi solo apparentemente l'enel, sicuramente non intacca assolutamente gli interessi generali dell'azienda.
    Fortuna per loro che gli agricoltori sono facilmente adattabili...

    RispondiElimina
  6. si siamo facilmente adattabili....ma dobbiamo essere passivi alle angherie??? e se fosse rimasta senza energia elettrica una fabbrica del nord???

    RispondiElimina
  7. ...assolutamente no!!! Spero che il Dr. Vigo possa mettere a disposizione il suo blog, per creare un'unica voce che possa portare frutto.

    RispondiElimina
  8. Il blog è a disposizione di tutti. SEMPRE!

    RispondiElimina
  9. Caro Dr. Vigo, se lei è d'accordo, potrebbe inserire sul suo blog una domanda, (es. Nella tua azienda agricola manca l'energia elettrica per furti di cavi di rame? se si da 1 settimana; da più di un mese; da più di 2 mesi; oltre 3 mesi), che ci consentisse di poter stimare il numero di aziende agricole che sono rimaste al buio in Sicilia, così da poter valutare se è il caso di procedere con un'azione congiunta.
    Inoltre, ritengo che possa essere prezioso un suo suggerimento. Grazie

    RispondiElimina
  10. Grazie!!! Per fortuna che ancora esistono persone come lei capaci di spendersi per gli altri!!! Buon lavoro. Speriamo bene!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...