Passa ai contenuti principali

Si cambia … in corsa!

Senza titolo 3

Ecco un altro fulgido esempio di come vengono cambiate “in corsa” le disposizioni e gli oblbighi che si assumono verso l’Amministrazione Pubblica.
Non è bastata la lunga discettazione sulla lunghissima lista di documenti richiesti per i collaudi, documenti non espressamente indicati nel bando.
Adesso … si cambiano le Disposizioni Generali … con Bandi aperti, chiusi, in corsa, ecc., ecc.

BAH!
BAH 2!
BAH 3!

Commenti

  1. Ma le modifiche sostanziali ed importanti quali sono?
    Ho visto che dal 2099 ad oggi ci sono state 2 o 3 modifiche.
    Poi vorrei fare una domanda :
    Se si chiama PSR 2007-2013 perchè i primi bandi sono stati pubblicati a maggio 2009 e ad agosto 2011 ne mancano ancora tantissimi rispetto alla programmazione?
    Lo sanno lor signori cosa significherebbe, oggi, fare i bandi finanziare i progetti e far circolare finalmente i soldini.
    Significa ossigeno per tutti.
    Dall'edilizia, alla falegnameria, dal movimento terra alla carpenteria metallica, dal materiale edile ai vari tecnici interessati.
    Non ultimo gli enti pubblici con marche da bollo, oneri concessori, iva, ritenute d'acconto, e versamenti vari.
    Perchè non si fanno le cose per come andrebbero fatte tenendo presente ciò che ebbe a dire un Uomo circa 2000 anni or sono. "Non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te".
    Ma loro non possono o non vogliono capire.
    Hanno lo stipendio (lauto), le ferie, la malattia retribuita, ed il potere di affossare la comunità.

    A.M

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...