Passa ai contenuti principali

L’ingorgo

03092011

03092012

Catania
Le foto me la ha mandate il mio amico dott. agr. Salvo Nicolosi.
Le foto mostrano la “calma piatta” che ieri regnava all’interno della contestata isola pedonale nel centro storico di Catania.
E se lì non c’era nessuno … nelle strade a “rivoluzione traffico” c’era un ingorgo che arrivava alla … Salerno-Reggio Calabria!
Tantissimi anni fa, mi sembra di ricordare nel 1990, a Bonn (Germania ovviamente) dovevano rivedere il “piano traffico” e avvisata la cittadinanza per una settimana venne monitorato il traffico per capirne le direttrici, cioè per sapere quante auto entravano dall’ingresso della città “A” per esempio e quante ne uscivano dall’area “B”, e così via. La velocità del flusso, e soprattutto gli orari. In seguito di una apposito studio, poi, stilarono il nuovo “piano viario” comunicandolo un mese prima alla cittadinanza e … siete mai stati a Bonn? Traffico “zero” … e sono ben 319.000, cioè simile a Catania …
Ieri, invece, il traffico nella zona sud della città non è riuscito nemmeno ad impazzire … era tutto bloccato e basta! Nel frattempo scioperavano i commercianti della zona ed anche gli abitanti …

Commenti

  1. questo accade perche a prendere le decisioni ci sono quasi sempre dilettanti allo sbaraglio che disprezzano le competenze professionali vere di persone capaci e laureate...in fondo pensano che aver studiato non serva a nulla........chistu è u risuttatu!!

    aiace

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...