Passa ai contenuti principali

Soluzioni ...

Ricevo da un amico (e collega) e pubblico.
Corrado,
questa idea per la soluzione della crisi agrumicola penso che le batta tutte anche perchè suffragata da una esperienza concreta che ho avuto modo di rilevare ad OK IDEA di Acireale: Kg. 1,00 (un chilo) di pietre vendute ad Euro 2,50: niente male, no?.

Meglio non commento ... anche se ... questa foto è davvero significativa!

Commenti

  1. Il problema che attanaglia l'agricoltura non è tanto produrre, ma riuscire a vendere i prodotti.
    L'agricoltore è bravissimo a produrre ma molto deficitario nella commercializzazione.
    Da sempre è abituato a vendere al commerciante.
    Che poi lucra alle sue spalle.
    Chi ha avuto contatti direttamente con la distribuzione o con il cliente finale riesce a vendere a buon prezzo.
    Ci vogliono pure le idee.
    Il tipo che vende sassi a 2,5 euro al barattolo è un genio.
    Come nel 1961 fu un genio Piero Manzoni.
    Il quale sigillò le proprie feci in 90 barattoli di conserva, ai quali applicò un'etichetta con la scritta «merda d'artista» in inglese, francese, tedesco e italiano. Sulla parte superiore del barattolo è apposto un numero progressivo da 1 a 90 insieme alla firma dell'artista. Manzoni mise in vendita i barattoli di circa 30 grammi ciascuno ad un prezzo pari all'equivalente in oro del loro peso.
    Attualmente i barattoli sono conservati in diverse collezioni d'arte in tutto il mondo ed il valore di ciascuno di loro è stimato intorno ai 30.000 €, prezzo assai superiore a quello fissato dall'autore.
    A Milano, il 23 maggio 2007 nelle sale della casa d'aste Sotheby's, un collezionista privato europeo si è aggiudicato l'esemplare numero 18 a 124.000 euro: record d'asta mondiale per una delle 90 opere.

    Se saputa vendere la gente compra la qualsiasi cosa.

    Nino

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...