Passa ai contenuti principali

Il mistero della “farina regionale”

103909010

Il mistero dei 9.000 chili di farina acquistata dalla Regione Siciliana, pari a 7.050,00 euro, non mi dà pace!
L’altro ieri, poi, l’incallito spalatore di neve in piano luglio a Palermo è stata un’altra notizia … assurda!
Così sono andato a caccia del Babbo Natale che imperversava nelle spiagge innevate di Mondello … come suggerito da “Brancolatore”.
Eccolo qui: Babbo Natale … nella spiaggia … su ciò che resta della neve …
O forse … la farina regionale, rigorosamente del tipo “00” (quindi bianchissima), era stata dapprima distribuita sulla spiaggia e poi … dopo aver assunto lo spalatore incallito … è stata spalata a mò di neve?
O forse (ancora) … la farina regionale è stata acquistata per “sniffarla”???
O addirittura (ancora) la farina regionale è stata acquistata per fornire i “panetti” per preparare le pizze della pizza blog?

Insomma: scriverò all’URP della Regione Siciliana per chiedere spiegazioni!

Commenti

  1. ma può essere che questa farina sia stata acquistata per distribuirla alle famiglie bisognose?cioè è l'unica spiegazione plausibile che mi sono dato...come potrebbe giustificare se no la regione questa spesa?

    RispondiElimina
  2. forse vogliono riprendere il vecchio sistema borbonico di Festa, Farina e Forca?

    RispondiElimina
  3. SERVE SEMPLICEMENTE A FAR CAPIRE CHE SI 'MANGIANO' I SOLDI

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...