Passa ai contenuti principali

Leader alla Siciliana 14°

BA17875

Ricevo un’altra email (l’ennesima!!!) da G.F. e pubblico.
Leader,…….alla siciliana XIV°
Questa si che è una storia terribilmente autentica.
Per evitare che qualcuno si infastidisca più del solito, e costringa il povero dott. Vigo a rimuovere il post, diremo subito che è una storia proveniente da Marte, si avete capito bene un racconto marziano.L’approccio leader alla siciliana sbarca su Marte.
Di recente ho letto un dossier, una sorta di rendiconto parziale sulla spesa a valere sul psr di Marte.
Il 33% della popolazione dell’isola fra i 15 e i 29 anni (Istat, 2010) si trova nella condizione "Neet" (Not in Education, Employment or Trainingg), cioè di giovane che non studia, non lavora e non segue corsi di formazione.Una parte considerevole dimora nelle aree agricole non ha i requisiti per accedere alla misura 112 ne tanto meno alla 121, di fatto nessuno si preoccupa della loro esistenza. In atto non c’è una sola iniziativa meritevole che crei le condizioni per assicurare ai  Neet una opportunità per la sopravvivenza, diciamo pure che nessuno intende investire sui Neet. e quindi sul loro futuro. Di contro c’è stata un attenzione da superstar, per la galassia che ruota attorno alla  MISS 124   Riporto   “ La proposta di rimodulazione è diretta a premiare anche l’ampio successo ? della MISS 124 “Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie”, in considerazione del considerevole numero di adesioni (61 domande ammesse in graduatoria, per una richiesta di finanziamento di oltre 52 milioni di euro).
89073922In pratica che cosa è successo? Cercheremo di esplicitarlo meglio,la misura prevedeva un impegno di spesa di 29 milioni di euro, i marziani anche per accontentare tutte le postazioni satellitari presenti nella galassia, ma soprattutto per evitare che qualche satellite impazzisca e vada fuori orbita, hanno raddoppiato l’impegno di spesa a danno di altre misure. Un operazione da veri extraterrestri, ben congeniata e ben riuscita, a tal punto che non se nè accorto nessuno (ordini,sindacati, opposizione, addetti ai lavori, neet. ect,) ….beh quasi nessuno!!!!. Ma la cosa  curiosa è un'altra, sapete quanto ha impegnato la Lombardia per la stessa misura, poco meno di due milioni di euro, cioè 50 milioni di euro in meno!!
M…. abbiamo pensato,  ancora una volta siamo i primi, viva il progresso, viva la cooperazione, viva i processi,evviva i prodotti, e non poteva mancare “evviva u pilu”!
Ancora una volta la realtà supera la fantasia vedasi
http://www.gqitalia.it/viral-news/articles/2011/9/evviva-u-pilu-il-vero-cetto-la-qualunque-e-il-sindaco-di-catenanuova-il-video
Per i Marziani una scelta politica che asseconda il mondo della ricerca (università)?. Non ci è dato saperlo, ne tanto meno ci interessa saperlo, d’altronde chi dovrebbe vigilare già c’è,   anche se non si vede e non si sente. Di certo non asseconda ne le esigenze del comparto agricolo, ne tanto meno quelle del mondo contadino. Esigenze che ormai nessuno vede, nessuno sente, nessuno si occupa.
Sarebbe interessante conoscere tutti i progetti di ricerca (+/- 100  !!!????)che hanno goduto di finanziamenti da parte della regione con fondi nazionali e comunitari, (magari scopriremo che molti di questi progetti  forse non prevedevano la semina, o la raccolta, e ……………….tanti   neanche la raccolta dei risultati…….!)
Interessante sarebbe anche conoscere l’importo complessivo delle risorse finanziarie spese negli ultimi 15 anni,  sulle tematiche similari alla 94989168MISS 124 ma soprattutto  i risultati conseguiti.(pare, pare, perché non conosciamo bene la materia, ma pare che molte  tematiche sono stati oggetto di studio cinque sei volte  ………) forse per evitare che qualche satellite uscisse fuori orbita?  Intanto la luce lampeggiante del rischio disimpegno se trasformata in luce rossa fissa. Ma questa è un altra storia.
Indignarsi è poco!
p.s ultim’ora
Abbiamo già detto diverse volte che il blog Vigopensiero ha assunto un ruolo di tipo tutoriale, bene: pare infatti che a seguito della puntata di leader,…..alla siciliana 12, hanno tagliato tutte le spese inutili, dalla promozione dell’aria fritta, ai tour viaggi della speranza….

g.f

Commenti

  1. stavolta gf ha fatto quasi centro: certamente più concreto e dritto verso il cuore del problema! Viva l'università (e simili!!!)... il resto può attendere!

    RispondiElimina
  2. be ieri sera sono uscite le graduatorie della misura 122 alleluia, il sian fa scomparire i boschi....penso che sia opportuno iniziare I BOSCHI ALLA SICILIANA

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...