Passa ai contenuti principali

Misurare senza strumenti

Senza titolo 1

Quante volte ci è capitato di dover misurare degli appezzamenti di terreno?
Ci sono alcuni modi per farlo “in remoto”, cioè dal proprio personal computer:
1) acquistare, al costo di 291,00 euro;
2) andare sul (lentissimo sito) del SITR Sicilia (clicca qui) ed effettuare le misurazioni on line;
3) aprire il sito Google Planimeter (clicca qui) e … con pochi e semplici “clic” del mouse ottenere la misurazione desiderata.
L’immagine qui a sinistra mostra la misurazione fatta con quattro punti (ma può essere fatta con infiniti punti) del campo di calcio del Catania; in basso si trova l’area misurata in metri quadrati, ettari, chilometri quadrati, piedi quadri, acri e miglia quadrate.
Anche se “essenziale”, il servizio fornisce con estrema precisione la misurazione dell’area interessata.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...