Passa ai contenuti principali

La legge per L’Agricoltura

Senza titolo 1

Qualche giorno fa l’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato una legge a favore dell’Agricoltura.
Nei prossimi giorni vedremo di cosa si tratta, articolo per articolo, e soprattutto se essa è veramente applicabile.
Intanto … mostro una immagine … sconcertante.
Se andate a prelevare il file del Disegno di Legge, quello approvato, direttamente dal sito dell’ARS, e una volta scaricato sul vostro pc lo aprite, andando nelle “proprietà” del documento vi accorgerete che … il documento (cioè proprio il Disegno di legge) è stato “editato” da “Cantine Trapanesi” e nella persona di una certa “costanzad”.
E all’ARS si fanno mandare i DD.LL. dalle Cantine Trapanesi??????
Un mistero da risolvere!

Commenti

  1. Il commissario dello Stato Carmelo Aronica ha impugnato davanti alla Corte costituzionale alcuni articoli del disegno di legge su agricoltura, pesca, artigianato, cooperazione e commercio che era stato approvato dall’Assemblea regionale lo scorso 9 novembre. Tra le norme “bocciate” dal prefetto Aronica, anche l’articolo 38 sul divieto di somministrare bevande gassate nei distributori automatici delle scuole, per far posto a spremute e frutta fresca. Il provvedimento aveva lo scopo di combattere l’obesità nella popolazione giovanile.
    Gli altri articoli impugnati sono il 14, che riguarda la vendemmia verde; il 15, primo comma, sul fondo regionale di garanzia; gli articoli 17, 19, 20, 22, 25, 26 (sull’istituto sperimentale zootecnico), il 35 (Agenzia per il Mediterraneo), il 36 (consorzi fidi), il 40 (sul personale della Fiera del Mediterraneo e dei Consorzi di bonifica), il 41 (sul personale delle società a partecipazione regionale).

    Meno male che c’è ancora qualcuno, fosse l’ultimo baluardo, l’ultimo dei Mohicani, che prova a rimettere nei binari della correttezza e della legalità le ipotesi più strampalate che qualcun altro, in certe notti insonni o in altre mattinate assonnate, si inventa in tronco, in preda a poco assennate manie di onnipotenza.
    ma non si vergognano a farsi chiamare deputati? il deputato è colui che viene chiamato all’altissimo istituto delle legislazione. questi sono una masnada di perecottari senza dignità. non c’è una legge che non viene impugnata, e meno male che hanno fatto pure una commissione parlamentare per la qualità della legge. ma la prima qualità di una legge non dovrebbe essere la sua conformità con il dettato costituzionale e quindi statutario? vergogna!!

    Qualcuno ancora si chiede perchè in sicilia è tutto così fantastico?

    che schifo!!!

    RispondiElimina
  2. l'art.11 parla della " tristeza ".

    Cosa significa?

    Ricordo una celebre canzone in lingua spagnola, scritta da Alberto Domínguez Borrás :

    PERFIDIA !

    Help !

    RispondiElimina
  3. Il nostro amatissimo Governatore sta cercando di recuperare consensi...in attesa delle prossime elezioni?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...