Passa ai contenuti principali

Inutili domande

imagesRicevo dal mio amico (e collega) dott. agr. Gaetano Cancellieri e pubblico.
Caro Corrado, finalmente pare che il pagamento dei danni per le gelate 2008 nella provincia di Siracusa si sia sbloccato.
Ieri ho ricevuto una telefonata che mi informava che la mia pratica era stata sorteggiata per un controllo, oggi sono stato all'ispettorato di Siracusa dove ho portato i documenti richiesti. Tutto va bene per cui pare che ora siano finalmente pronti per pagare, il funzionario, a cui ho chiesto la tempistica sui pagamenti, mi ha risposto che non appena i controlli saranno finiti partiranno i pagamenti e perciò dovrebbero iniziare entro i primi di dicembre.
Grazie Corrado, credo che senza la tua battaglia forse avremmo perso anche stavolta quello che ci spettava di diritto.
Ho da farti un'ultima domanda: perchè bisogna sempre combattere con il coltello fra i denti per ottenere quello che è un nostro diritto?
razie....
Gaetano Cancellieri
Caro Gaetano,
La domanda è inutile, o forse retorica, anche se è (come piace tanto dire alla P.A.) pertinente!

Commenti

  1. LE GELATE 2008 L'IPA DELLA PROVINCIA DI ENNA STA' ISTRUENDO LE DOMANDE E STA' RICHEDENDO I DOCUMENTI,PERO' IL CONTRIBUTO E' PARI A 22,03% DELL'IMPORTO RICHIESTO,,, BASSISSIMO,,, CI SI PAGA SOLTANTO E QUANTO BASTA L'IVA CHE E' AL 21%,QUINDI DOVE STA' LA CONVENIENZA?
    ......E POI DOPO 4 ANNI,MA AD UN MALATO SI CURA ANZITEMPO E NON QUANDO MUORE O SI RIPRENDE E SI METTE IN SESTO!

    LASCIO A VOI L'ARDUA SENTENZA!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...