Passa ai contenuti principali

Riecco il laghetti Lentinesi

Photo 22-11-11 08 06 30

In assenza delle idrovore che avrebbero dovuto pompare le acque dalla zona di contrada Gelsari a Lentini, riecco affacciarsi i nuovi laghetti Lentinesi! E … ancora l’inverno deve arrivare! E … ancora non ha piovuto tanto!!!
E se fosse piovuta tutta l’acqua che ieri ha messo in ginocchio il Messinese? Ieri proprio in quella zona sono piovuti oltre 300 millimetri di acqua!
Preparate le gondole … il windsurf … prenotate le crociere … e ringraziate i Dirigenti Palermitani che consentono ciò … avendo lasciato al proprio destino il Consorzio 10 Siracusa (ex Consorzio di Bonifica del Lago di Lentini): già! Il Consorzio non può rimettere in funzione il gruppo di pompaggio posto nella riva destra del San Leonardo … perchè dall’Assessorato Agricoltura e Foreste (Dipartimento Infrastrutturali) non gli mandano i soldi per farlo!
E alla fine … gli agricoltori della zona … se la prendono con quelli del Consorzio anzichè con quelli dell’Assessorato!!!!
Photo 22-11-11 08 08 23Photo 22-11-11 08 10 56

Commenti

  1. Per il Dott. Paolo Giglio:
    i miei ringraziamenti ed i miei complimenti sinceri per il servizio reso con SICILY METEO; in queste 24 ore di tragico maltempo che ha colpito la costa tirrenica del messinese ho potuto avvalermi di questo eccezionale strumento e regolarmi di conseguenza. Grazie, grazie, grazie.

    RispondiElimina
  2. Un pensiero di impotente tristezza per le vittime della frana di Saponara.
    Ora si leverà il coro retorico delle "praefiche" politiche, dei veggenti impotenti loro malgrado e degli sciacalli tornacontisti; pochi saranno quelli che avendo la possibilità di fare qualcosa di utile e costruttivo, la faranno.
    E la vita continua ad essere immolata sull'altare dell'immobilismo e sulla incapacità di prevenire, costi quel costi. Ma, il tempo di trasformare in effettivo business all'italiana anche il comparto della messa in sicurezza del territorio, e poi...

    RispondiElimina
  3. Ricambio le affettuosità dell'amico Brancolatore.

    Ecco le ultime evoluzione meteo :

    L'attuale perturbazione continuerà a dispensare piogge principalmente in Puglia e Calabria.

    Il rischio che altri forti temporali coinvolgano le aree ioniche è alto e andrà scemando agli esordi del weekend.

    Le uniche insidie, al momento, sono rappresentate da infiltrazioni d'aria instabile nelle Isole e legate ad una goccia fredda stazionante sul nord Africa.

    www.sicilymeteo.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...