Passa ai contenuti principali

Una Circolare di troppo

107741783

Oggi pubblico una prima parte di documenti che da una paio di settimane stanno inquietando tutti gli operatori dei CAA di piccole dimensioni; mi riferisco quelli sganciati dalle tre organizzazioni sindacali, come ad esempio l’AGROFOR, formato esclusivamente da agronomi professionisti.
In tutta Italia ciò che sta accadendo in Sicilia non si verifica, come sempre, ma è giusto che si parta da lontano, ovvero dalla Delibera della Giunta di Governo, scaturita da una “relazione” dell’Assessorato Agricoltura e Foreste della nostra Regione (prot. 36743 del 29.06.2011) con la quale si ritiene di dover far chiudere i CAA con meno di 10.000 fascicoli aziendali!
La decisione, scevra da ogni discussione con i CAA in questione, ma soprattutto “ammazza-CAA” (mi pare di aver visto qualcosa del genere in Assessorato … ah!!! si!!! la circolare AMMAZZA-PRATICHE!!!!), ordinerebbe COATTIVAMENTE (anche qui mi pare di aver visto qualcosa di simile …. ahhh!!! si!!!! l’ARCHIVIAZIONE COATTA!!!) la chiusura dei CAA di AGROFOR ed anche altri!
Per oggi mi limito a pubblicare la Delibera della Giunta di Governo; domani la Relazione Assessoriale!

p.s.: nel frattempo gli agrumicoltori Siracusani … attendono il pagamento del rimborso dei danni da gelo, dopo appena tre anni e nove mesi … anche se i viticoltori Palermitani e Trapanesi sono stati (ingiustamente e vergognosamente) risarciti per i danni della Peronospera!

Senza titolo 1 Senza titolo 2
Senza titolo 3 Senza titolo 4

Commenti

  1. un'altra porcata palermitana

    RispondiElimina
  2. Saretta sei diabolica. Hai fatto un grande accordo con le Organizzazioni Professionali e soprattutto con la Coldiretti: loro non rompono i cabasisi (scusami Montalbano) a te e tu dai loro il monopolio dei fascicoli aziendali.
    Ecco perché le Organizzazioni non muovono un dito e non alzano la voce in presenza di grandi scandali (gelate 2008, rimborsi crisi escherichia coli, ecc.).

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...