Passa ai contenuti principali

Non va bene!

Photo 26-11-11 10 16 05

Ancora una delle tante tabelle che mi fanno arrabbiare!
Ma come possiamo sorbirci il fatto che alcune catene di supermercati portino a casa nostra merce Spagnola, Olandese, Egiziana, Turca, ecc???
Intanto le persone non guardano la provenienza! Non pensano alla qualità! Guardano solo il prezzo e basta!
Ma che ne sappiamo noi di come sono stati coltivati taluni ortaggi o talaltra frutta?
E perchè mai dobbiamo, come in questo caso, sorbirci pomodori di origine Spagnola e nel frattempo svendere o buttare i nostri?
Non va bene affatto!
Urge una Legge che imponga alle catene di supermercati, soprattutto quelli esteri che vengono qui solo a fare raccolta di denaro per portarselo fuori, di vendere almeno il 50% di prodotti di origine Siciliana o con marchio Sicilia!
E nel frattempo … la nostra economia arranca … ed aiutiamo, invece, quella Spagnola (come in questo caso)!!!!

Commenti

  1. ma sei proprio sicuro che il contadino di Caltabellotta coltivi le verdurine senza mettere chimico pericoloso? Io parteggio per i supermercati e per gli orti in grande stile.Alludo a quelli contivati con i tendaggi , tipo aziende americane.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...