Passa ai contenuti principali

Corso di potatura

5453510805_8e60d15760

Ricevo dal dott. agr. Giuseppe Fichera e pubblico.
Desidero informarvi che l'Ass. Produttori Olivicoli terrà un incontro divulgativo teorico-pratico sulla potatura dell'olivo giorno 21 gennaio presso l'azienda Vagliasindi di Castiglione di Sicilia c/da Marchesa.  
Il corso è gratuito. Chi fosse interessato al kit di potatura (forbici con fodero, seghetto, guanti, coltello da innesto) che verrà distribuito durante il corso dovrà versare un contributo di € 20.00 (o di € 35.00 se si vuole aggiungere anche il forbicione trincia rami).
Per aderire è necessario far pervenire alla sede dell'APO il documento compilato che vi invio in allegato.

Cordiali Saluti. 
Giuseppe Fichera
Assessorato per le Risorse Agricole e Alimentari
Dipartimento reg.le degli Interventi Infrastrutturali per l’Agricoltura
U.O. SOAT di Giarre
Via Emilia, 21 - 95014 – GIARRE (CT)
Tel/fax 095 0939810 - Cell. 3286510941
giuseppe.fichera@regione.sicilia.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...