Passa ai contenuti principali

Due Italie

Abbiamo patito i danni di uno sciopero giusto, ma secondo me organizzato in tutta fretta.
Tutti siamo arrabbiati e non ne possiamo più, ma non credo sia stato giusto danneggiarci da soli.
La protesta è sacrosanta e da continuare, ma in tavoli opportuni.
Poi il Presidente Lombardo avrebbe potuto prendere un aereo e trasferirsi a Roma con i responsabili della protesta e fare vedere che era lì a sostenere le proteste dei Siciliani. E questo non è stato fatto. Si rimanda sempre. E questo non va bene!
Ma la cosa davvero scandalosa è che … una settimana di proteste in Sicilia è passata in sordina. Un giorno, dico un giorno solo, di proteste in tutta Italia e … si corre ai ripari?
Pubblico un pò di immagini riprese dalle testate giornalistiche on-line. Non si parla d’altro!

Uno scandalo vergognoso: siamo sempre l’ultima Regione ad essere presa in considerazione …

Forse ce lo meritiamo perchè chi ci rappresenta, evidentemente, non lo fa col cuore!

Senza titolo 1 Senza titolo 2
Senza titolo 3 Senza titolo 4
Senza titolo 5 ansa

Commenti

  1. si vede che siamo terroni del profondo sud

    RispondiElimina
  2. i forconi siciliani si possono vantare del bel risultato della loro protesta...complimenti!!

    RispondiElimina
  3. la protesta che si sta attuando nel resto d'italia non ha niente ache vedere con il movimento dei forconi. non vedere questo è da miopi. Di fronte ad una lotta che (malgrado le strumentalizzazioni) da parte degli agricoltori siciliani giudico sacrosanta, sta venendo fuori un movimento, questo sì di natura politica, che tende ad uniformare i nostri giusti con quelli delle classi toccate dalle liberalizzazioni, classi che stanno a cuore ad una forza politica che ci ha "governati" per 18 anni.
    I dirigenti del movimento siciliano devono pertanto sapersi liberare da questo abbraccio mortale e debbono rivendicare l'assoluta unicità della protesta agricola siciliana

    RispondiElimina
  4. si potrebbe fare pure un gemellaggio con quelli di Francia ,lì il leader addirittura ha sfidato alle primarie Sarkosy ottenendo un buon risultato,il loro leader che mi sfugge il nome è un eurodeputato molto attivo,tanto per portare la questione a livello europeo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...