Passa ai contenuti principali

Le proposte

Da una settimana incontro persone del mondo agricolo, operatori commerciali, agricoltori, operai e sento le lamentele di tutti.
Ho esposto a tanti, ma proprio quelli che ci vivono di ciò, alcune proposte che possono essere fatte dal mondo politico, ma stavolta in maniera seria e non per giocare, per portare "acqua al nostro mulino", ovvero per poter superare questa fase di stallo che si è protratta più del giusto.
Sto stilando una serie di proposte, dicevo, che dapprima presenterò alla stampa, e poi ai Deputati che hanno davvero intenzione di portare avanti la vicenda.
E ... in ultimo le porterò, tramite l'Assessore all'Agricoltura dott. Elio D'Antrassi, al Presidente della Regione On.le Raffaele Lombardo (e per non dire che non gli sono arrivate le posterò sul suo blog!).
Il Presidente, spero, con questa serie di proposte serie e motivate tecnicamente potrà affrontare la discussione che avrà la prossima settimana con il Presidente del Consiglio prof. Mario Monti, e ... speriamo che questa sia la volta buona!
Poi ... se ciò riuscirà ... innanzi tutto grazie ai Forconi, ma ... i danni non ce li cancella nessuno e ... nessuno dimenticherà i responsabili degli stessi!

Commenti

  1. dalla reazione pare che il Governo stia provvedendo ,nel senso che ci sta mettendo le mani dentro le cose.
    In questa settimana sono stati presi provvedimenti messi nel casciolo da almeno 10 anni...

    Se ragionevoli(e non costose),questa pare la volta buona per proporre cose .

    RispondiElimina
  2. Speriamo bene.

    Non vorrei che la scorsa primavera nord - africana,passi il canale di Sicilia!

    shalom (שלום) = pace !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...