Passa ai contenuti principali

Acireale: il casello ... una favola

Provate ad uscire al casello autostradale di Acireale. Io, in genere, vado subito a destra dove si trova quello della cassa-self. Infilo il biglietto e pago con bancomat o carta di credito. Non ho più il Telepass da quando mi hanno rubato la macchina l'anno scorso e fu un'odissea il blocco dello stesso.
Da qualche tempo però, in quella cassa-self non c'è più la voce registrata nè il monitor funziona, quindi si fa tutto "a memoria". E di più: quella cassa-self non rilascia ricevuta.
Allora ieri sono andato ad uno dei caselli "normali". Consegno il biglietto e dò la carta di credito. La signorina mi dice "no, solo contanti". Ed io "ma come Monti vuole tracciare tutto", e lei "allora doveva andare al casello con la cassa self", ed io rispondo "lo facevo, ma da qualche tempo non funziona il video, l'audio, ma soprattutto non rilascia la ricevuta". La signorina alza le spalle ed io replico sorridendo "ma siamo nel 2012!"
Pago, quindi, in contanti e la signorina mi risponde "oltre il danno la sbeffa". Per un attimo rimango in silenzio e poi chiedo "la sbeffa?", e lei ridendo "si, la sbeffa, la sbeffa".
Al casello di Acireale anche la signorina ... dava numeri come la cassa-self!

Commenti

  1. La favola del casTello...elevato livello socio culturale ai caselli della società autostrade in Sicilia.
    Siamo lontani anni luce rispetto al Nord Italia...come sempre. Cortesia, disponibilità, rispetto per il prossimo non sappiamo cosa siano.
    Manca anche la consapevolezza, in questi operatori, che potrebbero essere (teoricamente)sostituiti da un sistema automatico come il Telepass da un giorno all' altro.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...