Passa ai contenuti principali

Arance piccole

Inauguro oggi la nascita del sito www.arance.tk.
In questo sito spiegherò perchè quest'anno le arance della Sicilia Orientale sono di piccola pezzatura, perchè conviene comprarle, perchè sono più buone, ecc.
Il sito è in costruzione, ma in mancanza delle Istituzioni (vedi Assessorato e Ministero) cerco di dare un piccolo contributo al consumo di questi frutti che ... fra qualche anno rischiano di sparire!
Spero solo che i Vertici Assessoriali si vergognino del silenzio in cui si sono rinchiusi su questa vicenda che vede in fibrillante equilibrio economico decine di migliaia di agricoltori.
Non voglio fare politica, non ne sono capace e non ne sono all'altezza, ma ... personalmente mi ricorderò di ciò nell'urna elettorale!

Commenti

  1. Ottimo! E se qualcuno non capirà o non vorrà capire sarà per invidia o per manifeste incapacità cognitive.

    RispondiElimina
  2. Caro Corrado, tu forse non ne sei ancora cosciente, ma stai già facendo politica..
    Semmai, non è politica attiva, ma tutti noi possiamo comunque solo ringraziarti per il tuo impegno.
    E non è adulazione, ma pura constatazione dei fatti.

    Fabbri

    RispondiElimina
  3. Per la particolarità del nuovo sito " dedicato ",invito i lettori di firmare,qualsiasi commento e consiglio il blogger di non pubblicare gli anonimi.

    E' un momento delicato ed ognuno deve prendere le proprie resonsabilità :

    " l'Arca di Noè fu costruita da dilettanti.Il Titanic è stato costruito da professionisti.

    La prima,quella dell'Arca,è l'immagine millenaria della salvezza.

    La seconda,quella del Titanic è l'immagine contemporanea del disastro "
    (G.Tremonti)

    Dedichiamoci alla verità di questa crisi.

    RispondiElimina
  4. Per rendere più "violento" l'impatto, perché non aggiungere al sito la voce costi che concorrono a fare il prezzo.
    Una analisi dei costi puntuale per tipologia di prodotto, calibro e confezione, così il consumatore potrà apprendere cosa acquista col proprio denaro.
    Ciccio

    RispondiElimina
  5. Caro Ciccio,
    Nel menù del sito c'è anche questo.
    Datemi il tempo.....

    RispondiElimina
  6. Complimenti un idea bellissima!!!!

    RispondiElimina
  7. Bravo dott.VIGO a ciascuno il suo e il lupo alle pecore così sì dice dalle mie parti (abbruzzo)le disgrazie italiane sono tutte ascrivibili alla classe dirigente chè ci ritroviamo,il cui compito era anche quello di infondere un elevato senso civico tra la polazione,non menefreghismo e parassitismo.La politica è lo strumento principale della democrazia,ovviamento la nostra è una pseudo democrazia perchè non abbiamo politici degni di questo titolo.

    RispondiElimina
  8. Ben fatto, Corrado!

    Delfo Fusillo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...