Passa ai contenuti principali

Evoluzione meteo

meteogram

L’incubo “glaciale” che sta avvolgendo tutta l’Europa non arriverà nella nostra Regione. Le temperature scenderanno moltissimo, ma non subiremo i disagi che abbiamo visto ieri in ogni telegiornale.
Tutta l’Europa, Spagna compresa, è sotto la cappa gelida di un vento proveniente dalla Siberia, vento che stazionerà per una settimana intera.
La nostra Regione, assieme alla Calabria e parte della Puglia, verrà risparmiata dalle rigide temperature sottozero perchè una massa di alta pressione fa sì che la massa di aria gelida scivoli via.
Le temperature, comunque, saranno basse secondo i nostri “standard”, ma non dovremmo avere quei picchi di “sottozero” che sono da ieri presenti in tutta Europa.

Commenti

  1. EVOLUZIONE METEO


    Siamo, solo all'inizio dell'ondata di gelo siberiano che raggiungerà il suo culmine nei primi giorni della prossima settimana.


    Dobbiamo, ricordare che in presenza di cieli sereni e di gelo al suolo il fenomeno dell'irraggiamento notturno assume la sua massima potenzialità, causando una sensibile perdita di calore nei bassi strati troposferici.

    L'aria gelida entrerà sia da ovest, dalla Valle del Rodano, sia da est, dalla Porta della Bora.

    www.sicilymeteo.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...