Passa ai contenuti principali

Numeri inquietanti (i prezzi delle Rolls-Royce)

Senza titolo 1 (2)

Nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 10/02/2012, la n. 6 c’era un Supplemento Ordinario nel quale veniva indicate le spese di previsione per l’anno 2012.
Nella sezione riservata all’Assessorato Agricoltura e Foreste c’era (anzi c'’è) un capitolo di spesa, il n. 543902, nel quale vengono imputati ben 372.810 euro per “interventi per la realizzazione del PSR Sicilia 2007-2013”.
Siccome “siamo quasi agli sgoccioli” del PSR Sicilia, e comunque ormai i Bandi e tutta la macchina burocratica funziona … a che servono questi soldi?
A pagare “vecchie competenze” non saldate? A fare ancora pubblicità di un “pacchetto” che va verso l’esaurimento?
Siccome è da anni che scrivo di questi costi … assimilabili all’acquisto di una Rolls-Royce oggi pubblico i modelli disponibili della casa Anglosassone ed i relativi costi … IVA compresa, ovviamente, ma al netto di sconti!
Con i 372.810 euro per “interventi per la realizzazione del PSR Sicilia 2007-2013” e qualche sconto si può acquistare un solo modello, la Ghost, o forse con una scontistica particolare anche la Phantom … che devo dire preferisco …

Senza titolo 1 Senza titolo 2
Senza titolo 3 Senza titolo 4

Commenti

  1. ...questo è rimasto l'unico modo per "spendere" i soldi inviati dalla UE (o per lo meno almeno in questo modo Monti li vede spesi :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...