Passa ai contenuti principali

Nuovi ponti

L'Europa, divenuta nostra acerrima nemica, anzichè far realizzare il ponte sullo Stretto di Messina ha preferito realizzare il PONTE D'ORO SUL MAROCCO!
Se questa è l'Europa che dovrebbe tutelarci, allora forse è meglio staccarci ed andarcene con i paesi del Maghreb....ci tratterebbero meglio.
Non mi meraviglierei se dietro questo 'affaire' ci sia un giro di mazzette...
Tutto il resto è inutile. Se non ci tutela l'Europa cosa possiamo sperare da Monti o da Lombardo?
Anche questo blog .... è inutile ....

Commenti

  1. Chi governa oggi nel mondo a tutti i livelli?
    Chi finanzia le campagne elettorali, milionarie, dei politici?
    Chi devono tutelare i politici una volta eletti?
    I comuni cittadini, gli agricoltori, gli ammalati, gli studenti, i pensionati?
    No!
    Fanno leggi a favore delle case farmaceutiche, delle compagnie petrolifere, delle grosse società, delle multinazionali.
    Se poi queste leggi possono agevolare anche gli altri bene sennò chissenefrega.
    Si potrebbero citare centinaia di leggi ad personam, volte a favoorire questo o quell'altro.

    Nino

    RispondiElimina
  2. Basta che non arrivi il formichiere!

    RispondiElimina
  3. Ed invece proprio ora il blog è indispensabile !!!
    Saro Romeo

    RispondiElimina
  4. Caro Corrado dopo tutto il lavoro che hai fatto pensi che tutto sia inutile??? Nooooo! E' giunta l'ora che il Blog faccia sentire la sua voce al di fuori del web con la sottoscrizione di un cartello con proposte concrete! Raccogli il consenso di tutti, sai tu quante sono le persone che ti seguono, ed avanti tutta!!
    Ma le proposte vanno ragionate e blindate, non devono essere attaccabili, basta un punto debole e....diventeranno carta straccia. Sai come la penso ne abbiamo parlato più volte, ma fermarsi ora è escluso!!

    RispondiElimina
  5. Quando si discute si può trovare una soluzione. L'agricoltura e gli agricoltori soccomberanno solo se saranno isolati, sfiduciati, demotivati. La possibilità di criticare, proporre, sperimentare è sinonimo di vitalità: il blog è un esempio, anche se a lutto e in periodi difficili. Non gettare la spugna e cerchiamo di andare avanti in Sicilia. In Marocco ... meglio andare a fare i turisti per 1 settimana. saluti. Gino

    RispondiElimina
  6. Siamo oggi solo terra di conquista, di colonizzazione!
    Meglio uscire dall'euro e dall'Europa.
    Tra protezionismo e liberismo nell'import ed export non ho dubbi cosa ci convenga, anche perchè le condizioni con cui si produce son ben diverse e poi perchè non si tratta comunque di un vero liberismo: vi sono sempre abbondanti eccezioni a favore di certe lobbies e di certi Stati o regioni.
    Quindi ben ritorni il protezionismo e l'autarchia, tanto a noi siciliani, non potrà che convenire, non abbiamo nulla da temere: i tedeschi invece si mangino solo patate, latticini e mele!

    Parola di un giurista economista esperto in analisi economica del diritto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...