Passa ai contenuti principali

Allagamenti

Ricevo dal collega dott. agr. Luciano Turco e pubblico (siamo sempre nella zona di contrada Gelsari).

Ecco alcune foto fattemi avere da un Agricoltore che ritraggono, in che condizioni versano, i suoi agrumeti e quelli di tutta la vasta area che va da c/da Gelsari fino ad Agnone dopo gli eventi calamitosi verificatesi negl’ultimi giorni. Le autorità competenti hanno il dovere immediato di attivare le procedure per lo stato di calamità e avviare interventi straordinari. Le chiedo quindi di portare le istanza di centinaia di agricoltori a Palermo (visto che il blog è seguitissimo dall’assessorato) e magari perché no fin Roma (…noi non siamo agricoltori di serie B rispetto ai nostri amici Veneti che subirono la medesima cosa qualche anno fa)
   Luciano Turco 



Commenti

  1. Credo che sia meglio ridare alla natura quello che è della natura.E'lampante che quella bonifica non funziona!

    RispondiElimina
  2. La bonifica,non viene fatta.Non ditemi che negli anni scorsi non ha piovuto, si non come quest'anno ,ma i fossati di scolo non vengono puliti ,le pompe idrovale non vengono accese ,e noi agricoltori subiamo i danni,sia atmosferici ma soprattutto POLITICI.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...