Passa ai contenuti principali

Evviva il METAFERT (il ritorno de “salvate l’agricoltore Ryan”)

108348508
Nemmeno so più quante volte ho scritto su questo inutile e costosissimo sistema inventato dall’Assessorato Agricoltura e Foreste della nostra Regione: il METAFERT!
Chissà se il Presidente della Regione, on.le Raffaele Lombardo, o l’Assessore all’Agricoltura, dott. Elio D’Antrassi, hanno mai tentato un inserimento dati…o un semplice approccio…
Leggete cosa mi scrive il collega Andrea Chiarenza!
Salve, volevo sapere se eri a conoscenza del fatto che il sito per l'individuazione delle aree vulnerabili ai nitrati non funziona ormai da parecchio tempo. è passato più di un mese dalla mia segnalazione al funzionario direttivo Francesco Domino, ma ancora non è stato risolto un bel niente. Il sito in questione è questo:
151.99.146.37/imsaef-sesa/main/startno3.htm
Grazie
Andrea

Caro Andrea … che dire … altro che Europa … stiamo finendo peggio dell’America Latina o dell’Africa centrale … ha fatto bene l’agricoltore Ryan a scappare!!!! (1234567).
Ancora un appello:
SALVATE L’AGRICOLTORE RYAN!!!

Commenti

  1. Salve a tutti,
    l'accesso al portale per l'individuazione delle ZVN può farsi anche attraverso il sito che linko http://aef.intea.net/APD/Viewer/Viewer.aspx?id=misura214

    A questo link si arriva dal portale del SIAS clikkando sul menù a sinistra "cartografia tematica" poi su "entra nella sezione cartografia tematica" e poi sul menù a sinistra "cartografia derivata" da cui magicamente compare Zone vulnerabili dai nitrati che apre una nuova finestra sul link che ho postato.

    PS io l'ho scovato per caso.

    Saluti, Daniele.

    RispondiElimina
  2. Aspetta e spera che il Dirigente dell'Assessorato Francesco Domino,risponda.

    Grazie a Daniele il problema è stato risolto.Se non ci aiutiamo tra di noi ... aspetta e spera che il lentocrate Francesco faccia il miracolo.

    Forse conta i soldini del suo lauto stipendio mensile !

    RispondiElimina
  3. W il metafert, ho pure noia ormai... oggi quale balzello esce, ormai i balzelli sono come il gioco in cui ogni 10 minuti escono numeri, ecco che la Regione Sicilia e lo Stato ogni 10 minuti fa uscire un nuovo balzello. Ora diventerà più caro bere alcolici per dimenticare i balzelli...ma chissà che il popolo italiano esca dal torpore dell'alcool e faccia qualcosa. Fonte ilsole24ore.com (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-03-06/semplificazioni-birra-alcolici-cari-145823.shtml?uuid=AbYVhG3E)
    "Dl semplificazioni: birra e alcolici più cari per coprire il tempo pieno scolastico. Nuove norme sui giochi"
    Il Monti gioca facile, tanto più che si chiama Dl semplificazioni: Lo Stato sperpera e non ci sono soldi, bene "SEMPLIFICHIAMO" aumentiamo le tasse...e ci voleva il Professorone Monti...che genio bocconiano e bancario...per fortuna ora c'è lui al governo, idee nuove (effettivamente trovare ancora qualcosa da tassare in Italia è molto difficile)
    Chiudiamo o no? Ma se per sole due settimane noi poveri cog..ni provassimo a mandare a casa tutti gli operai, impiegati ecc, ecc. ed andassimo in vacanza ai caraibi, cosa succederebbe?

    RispondiElimina
  4. Alla faccia della semplificazione. Nonostante la norma sotto riportata, per le conferme d’impegno della misura 214-1B, i maggiori di 65 anni dovranno produrre una dichiarazione in merito al percepimento o meno di una pensione. Evviva!
    Questa la norma:

    D.L. 9-2-2012 n. 5 (cd. SEMPLIFICA ITALIA)
    Art. 25
    Misure di semplificazione per le imprese agricole
    1. Al fine di semplificare e accelerare i procedimenti amministrativi per l'erogazione agli aventi diritto di aiuti o contributi previsti dalla normativa dell'Unione europea nell'ambito della Politica agricola comune, l'Agenzia per le erogazioni in agricoltura (AGEA), per l'acquisizione delle informazioni necessarie, utilizza senza oneri, secondo i protocolli standard previsti nel sistema pubblico di connettivita', anche le banche dati informatiche dell'Agenzia delle entrate, dell'INPS e delle Camere di commercio, industria, artigianato ed agricoltura. Le modalita' di applicazione delle misure di semplificazione previste dal presente comma sono definite con apposite convenzioni tra l'AGEA e le amministrazioni sopra indicate entro sei mesi dalla data di entrata in vigore del presente decreto.

    RispondiElimina
  5. Oggi giornata nera in borsa... e chi se ne frega tanto di soldi nè in borsa nè, tanto meno, nel portafoglio per fare la spesa di stasera...peccato che lì a Roma prendano le decisioni (di aumentare le tasse) in base ai 4 speculatori mondiali.
    E noi di soldi, continuando così, neppure dentro le mutande nascosti in non solo quale meandro del nostro corpo ne troveremo più (tassati pure quelli ed ispezionati da uno zelante finanziere). Auguri e w il Metafert sempre e comunque nostra unica certezza

    RispondiElimina
  6. Buongiorno a tutti, al sarcasmo gratuito sparso con abbondanza in questo blog non credo sia opportuno rispondere, ma poichè questa volta viene tirato in ballo un collega che proprio non c'entra niente, per giunta ironizzando, ripeto, gratuitamente, sulla sua condizione di dipendente regionale, voglio chiarire che, come riportato sulla pagine del sito SIAS, abbiamo un guasto al server cartografico che non è possibile risolvere immediatamente, pertanto indirizziamo gli utenti ad una piattaforma cartografica provvisoria.
    Anche le difficoltà organizzative nel risolvere un problema di questo tipo possono essere oggetto di critiche, ma credo che vada rispettato chi ogni giorno si sbatte per fare andare avanti le cose nell'amministrazione regionale. Sparare nel mucchio, no.
    In ogni caso, lo stupore deriva anche dal fatto che tutti gli utenti Metafert sanno che per gli Agroservizi esiste una e-mail di riferimento a disposizione per risolvere i problemi che si possono presentare, e mi risulta che tutti i colleghi coinvolti, a partire dal sottoscritto, non si siano mai negati né per telefono, né per e-mail.
    Grazie per l'attenzione!
    Luigi Pasotti
    Dirigente U.O.S. SIAS Sicilia Orientale

    RispondiElimina
  7. Caro Luigi: riguardo il sarcasmo gratuito sparso in abbondanza ti ricordo un paio di cose:
    1) all'inizio il METAFERT ci faceva vedere di tutto e di più di tutte le ditte, e fu sistemato solo dopo il gratuito sarcasmo e denuncia al Garante della Privacy;
    2) alcune ditte sarebbero esenti dal METAFERT, secondo la cartografia, ma poi l'IPA ne richiede ugualmente la compilazione: allora a che serve la cartografia con le zone escluse?
    3) francamente ... mi sembra più proficuo ... andare in campagna e stabilire caso per caso le concimazioni a seconda dello stato colturale, della quantità della fruttificazione, del ... portafoglio degli agricoltori ... e non con una "macchina virtuale". E tu sai quanto io sia legato alla tecnologia!!!
    4) Se il sarcasmo gratuito in abbondanza ... non venisse confermato da chi mi scrive ... rimarrei un pazzo a gridare ...
    5) sono sempre (e lo dico dal 1987 - da quando apposi la prima firma su un articolo su LA SICILIA) pronto a farmi da parte, sempre che qualcun altro scriva e sbraiti per ciò che non funziona, e sempre che ... tutto fili liscio ... e non mi sembra sia così!
    Ciao
    Corrado Vigo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...