Passa ai contenuti principali

IMU e altre incombenze

126293228Ricevo da Etnaagricoltura e pubblico.
Caro Corrado,
ti invio piccole info che magari possono essere utili ai lettori: proroga al 30/06/2012 catastazione fabbricati rurali

Fabbricati rurali

Entro il 30 giugno 2012 è ancora possibile presentare all'Agenzia del Territorio la domanda per l’attribuzione del requisito di ruralità agli immobili facenti parte dell’azienda agricola.
link: http://www.agenziaterritorio.it/?id=9780
articolo appena letto sul sito del sole24ore.com:
(solo emendamento)
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2012-04-10/niente-montagna-111811.shtml?uuid=AbhzsmLF
L'imposta municipale tiene banco anche in sede di discussione del decreto legge fiscale 16/2012. In tema di fabbricati rurali strumentali, siamo in presenza di un secondo emendamento di fonte governativa che presenta pertanto forti probabilità di essere convertito in legge. In particolare, viene introdotta l'esenzione dell'imposta municipale per i fabbricati rurali strumentali (ricovero animali, protezione delle piante, magazzini, depositi eccetera) di cui all'articolo 9, comma 3 bis, del Dl 557/93 ubicati nei comuni classificati montani o parzialmente montani.
Cordialmente, nella speranza di essere utile a qualcuno dei lettori
P.S. a fronte di un continuo aumento delle spese energetiche (energia elettrica) i suoi lettori hanno qualche idea di quale operatore poter scegliere in alternativa ad Enel (media tensione). Ogni suggerimento è ben accetto con pro-contro degli operatori alternativi.
Grazie

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...