Passa ai contenuti principali

Sceriffi? 2°

Seconda puntata de "gli sceriffi assessoriali".
Riporto di seguito cosa scrive il collega palermitano.
Caro collega,
a novembre sono andato con altri colleghi ad un incontro/convegno a Bisacquino dove era stato annunciato esserci l'Assessore alle Risorse Agricole. Le scrivo adesso per vari motivi che non desidero divulgare.
Siamo giunti in ritardo ed abbiamo visto dei gipponi bestiali posteggiati in zona.
Durante l'incontro l'Assessore era attorniato da questi colleghi che esaltavano le loro bravure nel predisporre i progetti con il PSR, esaltavano la loro bravura nel fare progetti da 1,5/2 milioni di euro e nella velocità nel far ottenere il finanziamento. Le automobili già la dicevano lunga.
La classica parlata catanese o semi/catanese li etichettava e li accomunava all'Assessore col quale si accompagnavano.
OMISSIS
Le chiedo da collega: ritiene che questo comportamento sia giustificabile, sia corretto? Posso da agronomo assistere a ciò? Un assessore che porta con sè dei colleghi da fuori provincia a togliere lavoro a noi che siamo del luogo? A sfilarci i clienti "da sotto i piedi" con tale faciloneria?

p.s.: dove trovate la parola OMISSIS ... ho tolto parte di email che avrebbe certamente offeso qualcuno
(continua)

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...