Passa ai contenuti principali

l’attesa … inutile? 4°

94116758

Oggi concludo la carrellata sul tanto atteso bando sulla “tristeza” degli agrumi.
Ahimè la tristezza è arrivata anche a tutti gli agrumicoltori che attendevano ben altro, ma soprattutto attendevano che il Governo Regionale, che il 24 gennaio 2011 attraverso il proprio Assessore all’Agricoltura dott. Elio D’Antrassi e attraverso la Dirigente Generale dott.ssa Sara Barresi si erano impegnati ad emanare un bando “in tempi veloci” (e così non è stato!!!) e “per tutti” (e così non è stato!!!).
Il bando con la dotazione finanziaria messa a disposizione dal Governo Regionale, e sbandierata dal Presidente on.le Raffaele Lombardo (il 27 novembre 2011 – leggi cliccando qui), è davvero esigua.
Facendo quattro conti … quasi metà delle somme verranno utilizzate dai vivai, le altre metà … serviranno per risarcire appena 250-300 ettari … quanto???? Sì 250-300 ettari di agrumeti ….
E per di più, nonostante dopo nemmeno una settimana dall’emanazione delle disposizioni impartite dall’Assessorato (dove avevano anche dimenticato che nella Regione Sicilia esiste la provincia di Caltanissetta), si legge che … ma leggete con i vostri occhi:

Senza titolo 6[3]

Cosa??? In caso che le risorse finanziarie risultassero insufficienti (cioè sarà così) la priorità assoluta sarà in ordine decrescente??? Leggo bene??? Verranno prese le domande dall’ultima alla prima??? Al contrario???

Ottimo!!! Non c’è che dire!!!
82989780

Mettete mano al portafoglio … prima che all’Assessorato … ci chiedono i soldi per reimpiantare …

Mah!!! Sta finendo al contrario!!!!

Un anno e tre mesi di attese per nulla! Per nulla!!!!
L’Europa si allontana e non ce ne accorgiamo!

Commenti

  1. In ordine decrescente significa dal numero di protocollo più piccolo al numero più grande
    Questa volta, anche se l'espressione non è corretta, si capisce bene lo scopo.

    RispondiElimina
  2. Ringrazio l'anonimo per l'interpretazione autentica della direttiva.

    E' proprio così ... e non c'è bisogna di allevare gamberi.

    I Dirigenti Assessoriali non vanno a ritroso !

    RispondiElimina
  3. Vigo invece ha ragione: in un IPA non solo ogni volta che si sbaglia anche di poco ci si sente dire "l'ha letto il bando?" ma hanno archiviato ppratiche psr perchè nella relazione c'era scritto anzichè .
    Ed anche lì si capiva bene ciò che si voleva dire.
    Precisione per precisione!
    bravo Vigo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...