Passa ai contenuti principali

Valorizzazione produzioni agrumicole

84781732

Ricevo dalla dott.ssa Federica Argentati e Pubblico.
Alle aziende ed agli enti della filiera agrumicola in indirizzo.
La trasformazione industriale degli agrumi, per le aziende siciliane, rappresenta uno sbocco di mercato molto importante soprattutto se innovativa e consapevolmente partecipata dalle aziende produttrici della materia prima.
Il CRA (Centro di Ricerca per l’Agrumicoltura e le Colture Mediterranee) di Acireale ha organizzato, per il 25 MAGGIO alle ore 9,30 una interessante giornata durante la quale il mondo della Ricerca scientifica ed il mondo dell'Impresa potranno scambiare utili informazioni a supporto di un più efficace percorso di crescita del nostro territorio attraverso la valorizzazione delle nostre produzioni trasformate (vedi allegato).
Per tali ragioni e in relazione al progetto di "Valorizzazione delle produzioni agrumicole di qualità DOP, IGP e biologiche", già promosso e sostenuto dal Distretto, si invitano le aziende della filiera agrumicola in indirizzo alla massima partecipazione.
La presenza, inoltre, di rappresentanti dell'amministrazione regionale potrebbe essere occasione di rilancio di un percorso (quello della trasformazione industriale) assolutamente necessario, funzionale alle attività aziendali e potenziale fonte di reddito oltre che per le imprese di tutta la filiera, soprattutto per le imprese agricole aggregate.

Il Presidente Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia
Dott.ssa Federica Argentati
Senza titolo 1Senza titolo 2

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...