Passa ai contenuti principali

la favola delle “paludi d’oro” 5°

Cartografia_V_B_Lentini_Gelsari Che strano … il 23 luglio scorso, proprio mentre il Presidente della Regione preparava i bagagli per andare a Roma per incontrare il Presidente del Consiglio Monti e rassicurarlo delle proprie dimissioni … l’Assessorato Territorio ed Ambiente, nella persona del proprio Dirigente, firmava un Decreto, il n. 416, con il quale si appone un vincolo biennale ad una vasta area, di Ha 1.084, che dapprima, come ho dimostrato nelle foto delle puntate precedenti, hanno volutamente affossato!
Ebbene questo vincolo, di tipo bolscevico, sa tanto di operazione affrettata e insensata. La cartina qui a sinistra … è quella del vincolo di cui parliamo.
Mi viene da chiedere al Dirigente Generale dell’Assessorato se … gli si potesse vincolare il lauto stipendio di € 157.241,86 (clicca qui), dopo però averlo costretto a casa chiudendogli la porta e non potendolo fare uscire, o al contrario avendogli allagato l’ufficio e non potendolo fare entrare, e nel frattempo creandogli un danno tale da azzerare lo stipendio stesso!
Perchè proprio questo è avvenuto: agli agricoltori dapprima gli hanno chiuso le aziende agricole facendogliele allagare, e poi … gliele “tolgono” o gliele “disinnescano” o “disattivano” (di fatto)!!!!!!

Ma non finisce qui … continua lunedì …

Ecco il Decreto:

 

 Senza titolo 1 Senza titolo 2

Senza titolo 3

Commenti

  1. solo in Sicilia possono succedere queste cose!!!
    Perchè non investire e recuperare l'Oasi del Simeto, che dista pochi chilometri, invece di tentare di distruggere definitivamente le imprese agricole della zona limitrofa. Ma i rappresentanti della REgione possono massacrare continuamente le imprese agricole, vessandole con inutili vincoli?

    RispondiElimina
  2. Nella sponda sx del fiume prima della S.S.114 c'è una zona che non risulta vincolata a differenza della parte dx, dove dovrebbero creare un argine, al fine di impedire l'allagamento dei limitrofi fabbricati,ma il principio idraulico quale è?

    RispondiElimina
  3. ...non sarà per caso il principio idraulico delle case abusive!?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...