Passa ai contenuti principali

la fine della windjet

Fino a poco tempo fa era uno dei fiori all'occhiello della nostra Regione. Una azienda catanese che faceva volare in mezza Europa. Quanti di noi, pur maledicendo i perenni ritardi, hanno usufruito della compagnia catanese?
Eppure qualcosa si è rotto; qualcosa è andato storto. Eppure ultimamente i prezzi dei biglietti si erano allineati a quelli della concorrenza, e quindi si ricorreva alla WindJet solo perchè alcune tratte erano, ormai, servite solo da questa compagnia che aveva occupato queste tratte ed altri operatori non operavano più nelle stesse.
Cosa si è rotto e come è successo ... sicuramente sarà la Magistratura a scoprirlo; a me ricorda tanto la storia della LTS, la compagnia telefonica Siciliana che dopo un ottimo lancio ed una ottima acquisizione di contratti ... morì nel momento migliore ... e lo stesso sta avvenendo con la WindJet.
Che figura facciamo in tutto il mondo ... con questo laconico messaggio posto sul sito web della compagnia area ...
Immagino la rabbia di chi lavorava per loro, le hostess, gli steward, i piloti, il personale di terra, insomma tutti  sono "a piedi" e ... finisce un'era!
Penso anche ai 300.000 passeggeri che hanno già pagato il biglietto ... facendo un conto per difetto a 60,00 euro a biglietto ... ci sono in ballo 15.000.000,00 di euro già incassati: una cifra enorme che ... dovrà essere risarcita ... da chi? Da chi non ha nemmeno i soldi per il carburante per i vettori?
Da chi? Da chi deve soldi alla SAC che ha richiesto il sequestro di un vettore per veder pagati i crediti?
Da chi? Da chi ha gli aerei a Malta fermi in riparazione, riparazioni che non avverranno mai atteso che non ci sono i soldi per farle fare?
Che vergogna immane!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...