Passa ai contenuti principali

piogge alluvionali nel messinese

Il MInistro per le Risorse Agricole, Mario Catania, ha firmato il Decreto per VENTI IMPETUOSI DEL 19/09/2011 NELLA PROVINCIA DI MESSINA.
- PIOGGE ALLUVIONALI DEL 22/11/2011 NELLA PROVINCIA DI
MESSINA.
Il Decreto verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale.
Ecco le provvidenze previste
E’ dichiarata l’esistenza del carattere di  eccezionalità degli eventi calamitosi elencati a fianco della sottoindicata provincia per effetto dei danni alle STRUTTURE AZIENDALI nei sottoelencati territori agricoli, in cui possono  trovare applicazione le specifiche misure di intervento previste del Decreto Legislativo 29 marzo 2004, n. 102, nel testo modificato dal decreto legislativo 18  aprile 2008, n. 82
ed i comuni interessati:
- VENTI IMPETUOSI DEL 19/09/2011;
- provvidenze di cui all'art. 5 comma 3 nel territorio dei  comuni di ANTILLO, CASTELMOLA, CONDRO',  FONDACHELLI-FANTINA, GRANITI, GUALTIERI  SICAMINO', MESSINA, MONFORTE SAN GIORGIO,  MOTTA CAMASTRA, PACE DEL MELA,  ROCCAVALDINA, RODI' MILICI, ROMETTA, SAN PIER  NICETO, SPADAFORA, TERME VIGLIATORE, TORREGROTTA, VALDINA, VENETICO. 
: - PIOGGE ALLUVIONALI DEL 22/11/2011;
- provvidenze di cui all'art. 5 comma 3 nel territorio dei  comuni di BARCELLONA POZZO DI GOTTO, 
CASTROREALE, MERI', MILAZZO, SAN FILIPPO DEL  MELA, SANTA LUCIA DEL MELA, SAPONARA, VILLAFRANCA TIRRENA, ad esclusione dei territori, delle strutture già delimitati per le piogge alluvionali dal 28/02/2011 al 05/03/2011 con decreto ministeriale 05/12/2011e per le piogge persistenti dal 03/12/2008 al 15/02/2009 con decreto ministeriale 04/08/2010. 

Commenti

  1. e il decreto per le province di catania e siracusa in merito al ciclone athos e ai venti alluvionali di marzo, quando sarà pubblicato?

    RispondiElimina
  2. perchè 150 milioni per i forestali si possono trovare con un impegno addirittura annuale,mentre 15-30 milioni di euro non si posono trovare per le aziende agricole colpite una volta ogni 5,10 anni da eventi catastrofici che fanno morire l'azienda???

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...