Passa ai contenuti principali

Ritorna la ROTAZIONE COATTA

L'anno scorso abbiamo assistito ad una delle più nefande operazioni dell'Amministrazione Regionale: la ROTAZIONE COATTA. Una sorta di "epurazione" che colpiva chi ... non era apertamente "schierato".
Oggi la ROTAZIONE COATTA ritorna ... anzi è ritornata da qualche mese ... in maniera silente, ma inesorabile.
Così l'Assessorato Agricoltura ha perso "pezzi importanti ed interessanti" dei suoi Funzionari, dopo che però aveva passato anni a formarli!
Esempi? Una Sezione Operativa guidata da un ottimo agronomo, oggi è retta da un Architetto che era specializzato nel precedente ufficio in antisismica; tre agronomi dell'Osservatorio ... dapprima all'Ispettorato agricoltura, perdendo le funzioni specialistiche acquisite in decenni nel precedente ufficio, ed oggi fra la Forestale ed altri uffici; un altro ottimo agronomo da un'altra Sezione Operativa a ... ai beni Culturali (si sa che è indispensabile, no???); Capi dell'Ispettorato "prelevati" e catapultati a Palermo; un altro dirigente di Sezione Operativa ... all'Ufficio di Collocamento; un dirigente di Condotta Agraria in ... altro Ufficio ... al Centro per l'Impiego ...
Potrei continuare, ma nel frattempo la "ruota" gira e non riesco a seguirla più!
Risultato? Con chi parliamo? Con chi parlano gli agricoltori? Che motivazione hanno i Funzionari di formarsi se poi vengono prelevati e "strapazzati" da una folle ROTAZIONE COATTA??????
E .... buona domenica ... da una Sicilia che non solo grazie all'allocazione geografica NON E' IN EUROPA!

Commenti

  1. grazie Corrado, sei sempre attento alle assurdità della nostra Amministrazione Regionale.
    Con l'occasione vi comunico che dopo 18 anni di A.T. presso la SOAT di Giarre sono dirigente presso l’Unità Operativa IV “Francesco Messina di Linguaglossa” del Servizio Museale interdisciplinare regionale Vito Amico e Statella di Catania.
    Saluti G.Fichera

    RispondiElimina
  2. Ciao Peppe.
    Vuoi mettere un agronomo al Museo?
    Non c'è di meglio, no?
    E tutti i tuoi anni buttti a far capire come si pota la vigna, o come si coltivano le ciliege o come risolvere le problematiche dei limoni?

    Potrai così farle vedere quali "opere morte" al MUSEO!!!
    Roba da matti!

    RispondiElimina
  3. non erano apertamente schierati?
    e chi gli aveva aperto l'ufficio al suo bel paesello!

    RispondiElimina
  4. a quanto si dice, la maggior parte di questi 2ottimi agronomi" fruitori delle "assurdità della Amministrazione Regionale" hanno rifiutato offerte provenienti da vari ispettorati e da varie condotte agrarie, decidendo spontaneamente di "cambiare aria" forse perchè..... si sarebbero dovuti spostare troppo da sotto casa.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo questo è il prezzo che si paga per essere uomini e donne liberi e mantenere dignità e coerenza nella nostra Sicilia. Gli anonimi prima di scrivere su argomenti che non conoscono abbiano il coraggio di firmarsi, forse potrei spiegargli qualcosina.
    Peppe Fichera

    RispondiElimina
  6. caro fruitore delle "assurdità della Amministrazione Regionale" osi forse negare i numerosi atti di interpello a cui tu insieme a tanti altri non avete risposto?
    Passare per vittime è cosa assai bella ma ti chiedo come mai non hai scelto l'ispettorato dell'agricoltura di enna piuttosto che quelo di caltanissetta oppure le varie condotte agrarie dislocate nei vari comuni?
    Già dimenticavo. Linguaglossa è molto più vicina a casa, vero?

    RispondiElimina
  7. Caro anonimo, sei un poveretto che continui a nasconderti dietro al monitor del PC e non conosci per niente l'argomento in questione.
    Non ho altro da dire ad una persona che butta veleno giusta per screditarmi!
    Mi fai molta pena!
    Purtroppo in Sicilia abbiamo molti "ominicchi" come te!
    Sicuramente avrai anche il carbone bagnato.
    Firmato
    Giuseppe Fichera
    P.S.Se vuoi delucidazioni non esitare a contattarmi

    RispondiElimina
  8. caro fruitore delle "assurdità della Amministrazione Regionale" di norma ci si riduce agli insulti quando non si hanno argomenti da controbattere.
    Personalmente neanche ti conosco, però in questo periodo di carenza di lavoro sentire screditare da uno come te che probabimìlmente avrà un buon stipendio, il proprio datore di lavoro (l'amministrazione) è un pò come sputare nel piatto in cui si mangia.
    Ai tuoi insulti io rispondo:
    1) è vero o no che hai scelto spontaneamente di trasferirti nell'attuale posto di lavoro?
    2) è vero o no che esistono atti di interpello con richieste di personale agli ispettorati agrari di enna e di caltanissetta ai quali avresti potuto rispondere?
    3) è vero o no che esistono posti vacanti in molte condotte agrarie;
    4) è VERO O NO che Linguaglossa è meno distante da Giarre rispetto ad Enna, Caltanissetta, o a tante condotte agrarie dislocate in queste due provincie?
    Vediamo se sei così educato da rispondere ai lettori di questo blog (oltre al poveretto che butta veleno che fa pena e all'ominicchio quale sarei io secondo te) a questi semplicissimi quesiti.
    Ti lascio ai tuoi insulti che evidentemente denotano quello che sei.
    P.S (se proprio ti trovi cosi male lascialo a me il tuo posto di lavoro).
    Cordialmente

    RispondiElimina
  9. Caro poveretto, accattone, frustrato, invidioso, vigliacco e soprattutto coglione potrei rispondere con precisione a tutte le tue domande, ma non ho ne la voglia ne il tempo da perdere con una persona che non si identifica in un blog dove si affrontano problemi seri e non cortili personali.
    Comunque so chi sei e mi fai una gran pena!
    Ciao coglione
    Peppe Fichera

    RispondiElimina
  10. Vorrei chiedere di moderare i toni pur sottolineando che si tratta pur sempre di una gestione bolscevica delle risorse umane e di una sorta di gestione punitiva delle risorse stesse!

    RispondiElimina
  11. hai ragione Corrado ti chiedo scusa, ma purtroppo quando sento delle stupidaggini enormi, da persone che non conoscono l'argomento oggetto del blog, mi innervosisco!
    Saluti
    Peppe

    RispondiElimina
  12. Pur sottolineando che si tratta pur sempre di una gestione bolscevica delle risorse umane, ........ già, pur sottolineando !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...