Passa ai contenuti principali

Da domani si cambia

meteogram

Oggi sarà la giornata più calda di questa strana e lunghissima estate.
Siamo a ridosso del mese di ottobre e … sembra ancora agosto!
Le temperature notturne hanno iniziato già il calo previsto, e nei prossimi giorni anche quelle diurne scenderanno:
Fra martedì notte e mercoledì ci saranno piccoli e sparuti piovaschi.
Le piogge vere e proprie arriveranno verso giorno 10 di ottobre.
Nel frattempo il Ministro dell’Agricoltura Mario Catania, che tanto si era dato da fare per il Nord Italia dopo solo due mesi di siccità, non sta facendo nulla per la nostra Regione … in piena siccità dal mese di Aprile: ciò è sotto gli occhi di tutti!

Commenti

  1. TENDENZA METEO

    Stando alle attuali elaborazioni modellistiche la prima settimana di ottobre non dovrebbe essere disturbata da serie perturbazioni.

    I primi giorni di ottobre vedranno l'avanzata da ovest del mite flusso dell'anticiclone delle Azzorre,con un solo elemento di incertezza,che possa rifarsi viva l'Africa (ipotesi predittiva sposata dai principali centri di calcolo).


    www.sicilymeteo.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...