Passa ai contenuti principali

La Pagella Assessoriale

Oggi completo la Pagella Assessoriale ... con l'ultimo Assessore che abbiamo avuto.
Il dott. Elio D'Antrassi è stato Assessore all'Agricoltura nella XV Legislatura, nel 57° Governo Regionale, dal 29/09/2010 al 31/05/2012.
Lui è nato nel 1954 ed ha conseguito una laurea in Filosofia (leggi il curriculum).
Non si comprende bene perchè il Presidente della Regione Siciliana on.le Raffaele Lombardo l'abbia scelto come "assessore tecnico", poichè, laurea in filosofia a parte, la sua attività in commercio di ortofrutta è stata ed è a Verona, presso la Società Fox Frutta; tant'è che la sua residenza è proprio lì, a Negrar (VR).
Basta cliccare qui e scoprire che quanto asserito ... corrisponde a verità.
Ebbene ... cosa possiamo ricordare ... della "passione" per l'ortofrutta ... e della compravendita di piante di pesche (nettarine, tabacchiere, ecc.), albicocche, ecc. che ha continuato a fare durante la sua attività Istituzionale.
Il suo "Capo della Segreteria Tecnica" ... un laureato in Economia e Commercio ... tanto bravo da "rimanere in sella" anche dopo la sua uscita di scena ... infatti è ancora "Capo della Segreteria Tecnica" con l'attuale Assessore Ciccio Aiello.
Ottima accoppiata, quindi: all'Assessorato Agricoltura ... un Filosofo ed un Economista ...
Quale voto dare ... sono davvero imbarazzato ... perchè a dare un voto basso ... insulterei altri con voti bassi ... a dare un voto prossimo allo zero ... elogerei Cimino e Leontini ...
Quindi per l'ex Assessore "tecnico" dott. Elio D'Antrassi???
Mah!!! Non Pervenuto e ci faccio più figura con tutti! Assessore "bocciato"!
Qui sotto, quindi, pubblico la Pagella Assessoriale aggiornata.
Chi volesse guardare le pagelle di tutti gli assessori, dall'on.le Pippo Aleppo al dott. Elio D'Antrassi, clicchi qui ... nella pagina che li riepiloga tutti.


Commenti

  1. Ti lancio una proposta.
    Siccome mi sta venendo la nausea e sono stanco di sentire ciò che i giornali e media ci propinano tutti giorni in merito al mangia mangia della politica che ci ha ridotto in braghe di tela, ti propongo la seguente.
    Facciamo una mega associazione produttori, tecnici,indotto agricolo vario e costituiamoci parte civile contro la politica del male affare.
    Non possiamo pagare sempre e solo noi cittadini!!
    Sai quante adesioni avremmo?
    Poi a proposito di pagelle come ti ho detto via sms facciamo la raccolta degli slogan elettorali e diamo un voto al più demenziale, non sarà difficile.

    RispondiElimina
  2. Questi cornuti non pagheranno mai per i loro reati commessi.
    Ad oggi nessuno di questi sporchi individui ha restituito una lira.
    Continuano a vivere nel lusso alle nostre spalle.
    Hanno ridotto posti di lavoro, stipendi, pensioni ma a gli altri.
    Loro non si sono ridotti niente.
    Dovrebbero votare una legge come per i mafiosi.
    Tutto il patrimonio accumulato dopo l'entrata in politica se non ampiamente giustificato dovrebbe essere sequestrato.
    Ma questi bastardi non lo faranno mai.

    Facciamo una mega associazione e andiamo a rompergli le corna posto domicilio.

    Nino

    RispondiElimina
  3. A parte una parziale condivisibilità di alcune posizioni in pagella, mi pare che la stessa sia stata compilata sulla base di un possibile criterio principale: la quantità di soldi fatti comunque fluire verso est Sicilia...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...