Passa ai contenuti principali

passeggiando ad acireale

2012-09-07 10.18.17

Acireale è una città bellissima, ma caotica, disordinata e da un pò di anni (direi almeno un ventennio) lasciata al suo destino ed al suo oblio.
Ieri mattina sono andato ad Acireale per una importante riunione, i cui contenuti non posso per adesso divulgare.
Andando ad Acireale ormai ogni tanto non posso che constatare che la città la trovo ogni volta peggiorata, come se vada avanti a malapena e … come se vada avanti in un binario, ma senza il locomotore che imprima la forza necessaria per tirarla fuori dalle secche in cui si è arenata!
Qui sotto alcune foto … e relativi commenti.

 

2012-09-07 10.12.20Ecco la struttura del mercato ittico … in Via San Giuseppe. Del tutto abbandonato.
Già la sua ingombrante presenza nel centro storico stona con le bellissime case del 1500/1600 (dov’era la Soprintendenza?)
Ma il Comune ha pensato di realizzare all’interno, visto che la “pescheria” non la vogliono spostare, un parcheggio? O a pensato di demolirlo e riportare la zona al periodo storico in cui è inserita?

2012-09-07 10.12.11E mentre facevo la foto all mostro in cemento armato non ho potuto fare a meno di constatare questa auto in divieto di sosta.
Mi direte: ma se la zona è abbandonata! giusto; ma…o si toglie il divieto di sosta o si interviene con le multe…ma di Vigili Urbani…nemmeno l’ombra … nemmeno nella piazza appena più giù, dove la pescheria era animata…

2012-09-07 10.17.21Ed a proposito di Vigili Urbani … questi due parlottavano all’ombra … e stavano solo lì.
Ad un certo punto il traffico si è bloccato poichè in piazza San Sebastiano (poco distante) vigeva l’anarchia…

2012-09-07 10.17.43… i due Vigili si sono mossi, rimanendo sempre all’ombra, ed uno ha detto all’altro “’ntuppano?” e l’altro “aora stuppano”.
Ho seguito per qualche minuto la scenetta … volevo fare un filmino …
Ecco cosa succede alla bellissima città di Acireale: tutto si è fermato; non interessa a nessuno cosa succede e dove va … la locomotrice non c’è più!

…continua…

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...