Passa ai contenuti principali

shopping ... estero ...

Domenica pomeriggio sono andato a curiosare all'Ipercoop di Catania, quella posta all'interno del Centro Commerciale Katanè, a Gravina di Catania.
Due domande:
- mancano mele in Italia ... che le importiamo (anch'esse) dal Cile?
- mancano pere in Italia che le importiamo dalla Spagna?
E una nota sui prezzi: sono prezzi "da battaglia"??? Se le importiamo ... almeno dovrebbe avere un senso "sul risparmio". Invece niente! Prezzi alle stelle ... ragionando in vecchie lire da 4.000 a 5.000.
Mai visti prima dell'euro questi prezzi!
URGE UNA REGOLAMENTAZIONE ALL'ORTOFRUTTA VENDUTA DALLA GDO

Commenti

  1. O sono fessi gli agricoltori o sono fessi i consumatori......Secondo me sono furbi i venditori,a discapito di entrambi che non si parlano più. Ma chi li deve controllare i venditori ? Che margine di guadagno hanno questi signori....?
    A voi il giudizio finale.

    RispondiElimina
  2. Perchè la cosa più blasfema sono le pesche, da quando il secondo produttore mondiale di pesce le deve importare?? Sono i misteri della fede Europea!!
    Perchè non dare una sberla, un ceffone a chi vuole la frutta fuori stagione, vi pare che pere, mele ma anche piccoli frutti possano trovarsi a luglio e in inverno?? Non hanno mai pensato a quanto costa un aereo e a cosa si va in contro? Poi parlano di CO2 e inquinamento. Non che le celle frigorifere siano meglio ma a parità sono gioielli di pulito.

    RispondiElimina
  3. Si puo' aggiungere pero' che non e' obbligatorio comprare la frutta proposta dalla grande distribuzione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...