Passa ai contenuti principali

Le arance di Scordia ...

Ho appena visto ed ascoltato il video del Candidato alla Presidenza della Regione Siciliana del Movimento di Beppe Grillo.
Scandaloso: lui dice che mandiamo le arance al macero!
Caro Cancelleri...le arance non vengono mandate al macero da almeno vent'anni!
Lui dice che le nostre arance sono "care"...perchè a 5-10 centesimi sono care?
Caro Cancelleri...ci sono decine, centinaia, migliaia di operatori e tecnici che potrebbero darti una mano a non dire 'sciocchezze'.
Prima di parlare...accertarsi del contenuto di ciò che si dice. Grazie!


Commenti

  1. Ed io che avevo pensato ad un voto di "protesta" verso questo signore, con uscite del genere, finisce che cambio idea...

    RispondiElimina
  2. questo dimostra la scarsa informazione che ce sull'argomento,e come le notizie diffuse tra il pubblico siano distorte...
    protesta per protesta date il voto ai forconi,almeno loro sanno come non funzionano le cose in agricoltura.

    RispondiElimina
  3. Dott. Vigo perchè non dà qualche consiglio a Cancellieri?. Magari gli è stata spiegata male la situazione. Di certo nel panorama elettorale attuale è uno dei personaggi meno criticabili.
    ..e chissà, potrebbe essere un bene per tutti.

    RispondiElimina
  4. Purtroppo il Movimento5S è un concentrato di luoghi comuni.

    RispondiElimina
  5. Forse Cancellieri dovrebbe meglio informarsi, ma vi suggerisco di riascoltare quello che ha detto... la lingua italiana riserva ai distratti tante sorprese :)

    RispondiElimina
  6. Cancelleri probabilmente non ne capisce un fico secco di agricoltura, allora anziche' dire io non voto M5S, che e' l'unico movimento/partito politico italiano che rifiuta i sovvenzionamenti pubblici (ora si chiamano rimborsi elettorali), scrivete voi a Cancelleri, o meglio, al M5S siciliano per migliorare il programma politico del movimento. Il M5S e' rivoluzionario perche' chiede ad ogni cittadino di occuparsi direttamente ed attivamente della politica, di non demandare piu' ad altri come finora si e' fatto. Cancelleri e' uno di noi, non diventera' ricco di danaro nel M5S, ogni eletto del M5S percepira' max 5000 euro LORDI, max due mandati, poi continuera' a fare politica come attivista del movimento. Ma dove lo trovate un altro movimento politico cosi' pulito e trasparente ? qualcuno si sente migliore di Cancelleri ? bene, che si proponga, si faccia avanti, dica le proprie idee, le proprie soluzioni. A lamentarsi non si cambia nulla. Io spero che dalla Sicilia venga un forte segnale di cambiamento, un netto contrasto al famoso 61/61.

    RispondiElimina
  7. i link:
    www.sicilia5stelle.it

    a chi afferma, in buona fede, che il M5S e' un concentrato di luoghi comuni cosiglio di leggere il programma:
    http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

    RispondiElimina
  8. io ho scritto al movimento ed non ho ricevuto alcuna risposta.

    http://www.sicilia5stelle.it/il-programma/sviluppo/

    Il programma siciliano lo ho letto, e confermo la mia impressione: riunisce in un coacervo proposte di buon senso ed enunciati qualunquisti, creando nel complesso un pastone incoerente sotto vari profili che non porta da nessuna parte.

    Detto ciò, se il M5S prenderà tanti voti non ne sarò affatto dispiaciuto, mi auguro soltanto che non vada a governare, perché non lo ritengo, al momento, minimamente maturo per affrontare questo compito.













    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...