Passa ai contenuti principali

Seminario divulgativo

Ricevo dalla SOAT di Acireale e pubblico.

Al fine di proporre opportunità occupazionali ai giovani siciliani derivanti dalle azioni previste dal bando della  misura 312 del PSR (Programma di Sviluppo Rurale”)  “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese”, il  Dipartimento degli Interventi Infrastrutturali dell’Assessorato Regionale alle Risorse Agricole e Alimentari  e  l’Università di Catania con i Dipartimenti : Gestione dei Sistemi Agroalimentari e Ambientali e  Scienze delle Produzioni Agrarie e Alimentari hanno organizzato  per il giorno 8 ottobre 2012 un incontro presso la Facoltà di Agraria di Catania via Santa Sofia, dal titolo  I GIOVANI SICILIANI  E LE OPPORTUNITÀ' FORNITE DAI FONDI COMUNITARI PER  LA CREAZIONE DI MICROIMPRESE.

Nel mese di ottobre 2012  si provvederà alla riapertura della seconda sottofase della  Misura 312 con una dotazione finanziaria di 10 milioni  di euro, proponendo  iniziative rivolte alla creazione e al rafforzamento di microimprese in settori extra - agricoli quali quello agroalimentare, dell’artigianato, del commercio e dei servizi, fortemente collegati alla produzione primaria e al territorio.
    Cordiali Saluti
                Dott. Maurizio Auteri
               Assessorato Risorse Agricole e Alimentari
               Dipartimento Interventi Infrastrutturali
               Servizio VI - U.O. SOAT Acireale
               Via Andrea Doria, 36 - 95025 Aci S. Antonio (CT)  - tel/fax 095894749
                e-mail: soat.acireale@regione.sicilia.it


    

Commenti

  1. Con tutto il rispetto delle SOAT e delle persone che ci lavorano il seminario mi auguro vivamente che parli di microimprese da APRIRE FUORI DAI CONFINI SICILIA-ITALIA.
    Vuoi aprire un'azienda in Italia...se non hai debiti li avrai, se hai una vita sociale dimenticala, se non ti spieghi come lo Stato può arrivare a tassare anche i soldi che non guadagni sei in ITALIA. Ho fatto una sola follia nella mia vita: APRIRE UNA BELLISSIMA AZIENDA ED ASSUMERE GIOVANI, postessi tornare indietro preferirei suicidarmi piuttosto che essere ucciso dallo Stato di m.

    RispondiElimina
  2. Se si legge attentamente il bando ci si accorge che sono ben poche le attività che si possono intraprendere, 13 in tutto.( Codici ATECO par.6 disposizioni attuative del bando)
    Nessuno di questi codici fa riferimento all'azione D della misura in oggetto.
    Quindi è impossibile, a mio avviso attivare "microimprese nel settore del commercio, con priorità per la
    commercializzazione di prodotti tipici locali".
    Riguardo all'azione A se dall'’elenco del MIPAF allegato al decreto
    22/07/2004 (allegato n. 1), e loro derivati,togliamo quelli non inclusi nell’Allegato I del Trattato, ne restano pochissimi.
    Che sia un'altro bando farsa???
    Se si pensa che in alcuni Gal è stata avviata soltanto l'azione D che a causa di evidenti contraddizioni presenti nel bando non è attuabile, allora il tutto mi sa di presa in giro.

    Nino

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...