Passa ai contenuti principali

Siccità 2012

La prevista perturbazione ha raggiunto la nostra Regione.
La lunga (e silentemente ignorata) siccità dovrebbe terminare. Sono previste piogge, anche se non intense, già da oggi pomeriggio e così fino al 16-18.
Il ripristino della normalità sarà ancora lontano, così come il rimpinguamento delle falde acquifere sfruttate per oltre sette mesi con costi proibitivi!
Speriamo che novembre sia, come nella media, piovoso.

Commenti

  1. Si Corrado, ma mandala una lettera al ministro, non sia mai avesse il decreto pronto!

    RispondiElimina
  2. TENDENZA METEO

    Lunedì e martedì 16 ottobre, irromperà sull'Italia una vera saccatura nord - atlantica.

    È probabile che sia in grado di favorire la formazione di un vortice mediterraneo, le cui conseguenze sarebbero un'ondata di maltempo.

    Una pausa (dopo il 17 ottobre) dominata dalla variabilità sarà favorita da un temporaneo aumento della pressione favorito da un tentativo di elevazione dell'anticiclone africano.


    www.sicilymeteo.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...