Passa ai contenuti principali

Chiusura e paura

Ricevo da E.A. e pubblico. Leggete attentamente; c'è da riflettere!
Ebbene, confermo che con la nuova legge sui pagamenti dei prodotti deperibili entro 30/60 gg, NON SI STA VENDENDO NULLA!!!! In un mercato totalmente malato, distorto, inefficiente come quello italiano, i professoroni che studiano sui libri, che fanno i compitini sui testi universitari, che, soprattutto, guadagnano un fottio di soldi per sparare cazzate dalla mattina alla sera, si inventano provvedimenti per disintegrare totalmente le PICCOLE imprese in prossimità del natale....furbi, furbi, furbi.Mi sa che siamo così piccoli da non contare nulla...solo limoni da spremere, siamo solo denaro per i porci (senza offesa per i porci). E poi ragazzi di 39 anni si uccidono (la mia stessa età!!!).
Statista, si definisce statista: -26% vendite di immobili...ma per ripianare i miei debiti a chi dovrei vendere?  a Quale prezzo? Sa, fino a 6 mesi fa per un garage/deposito ricevevo 1 telefonata al mese di persone che volevano acquistarlo ops non è il termine esatto, lo volevano regalato... da 6 mesi a questa parte non ricevo neppure quella telefonata.
Mai e poi mai mi sarei aspettato in soli 4 anni di bruciare un intero patrimonio di 50 di lavoro di mio padre e mia madre...mai e poi mai mi sarei aspettato di avere solo dei costi per l'attività che svolgo e per i beni che posseggo/possediamo. Non valgono nulla, più nulla, terreni agricole e case che rappresentano solo un costo fisso sulla quale lo stato e comuni mi massacrano di tasse, la rendita è NULLA ...mi dovrebbero baciare il posteriore solo perchè bonifico i terreni, faccio in modo che non franino (al contrario delle opere di bonifica inesistenti dello Stato) - se lei prova a pulire alveo di un torrente credo sia soggetto anche a sanzioni penali - però basta una piccola pioggia per creare danni e morti.
La frana mi è caduta addosso, lo Stato aiuta i grandi capitali illeciti, ma per i piccoli...fottuti nella peggiore delle maniere.
Ha ascoltato Befera ieri a Porta a Porta....lo avrei preso a schiaffi... bisogna entrare in una nuova logica..lo stato è un creditore come un altro e bisogna onorarlo...70% di tasse!!!! + 10% di costi indeducibili....usuraio di m....
Scusi tanto lo sfogo, ma non ne posso più non so più che fare, non so più dove elemosinare soldi, sono pieno di debiti per un investimento tra i più belli che si potevano realizzare... ma quando si parla di trattative con la Svizzera 35% ed io perchè il 70%? Perchè mi ritrovo i fermi amministrativi e la casa ipotecata? perchè ho dichiarato tutto e perchè ho assunto e messo in regola tutto il personale, perchè ho dovuto spendere oltre 300.000,00 per un impianto elettrico a norma ...(e poi l'Enel ti rifornisce con un'energia con picchi che bruciano le attrezzature), perchè per ritardi della P.A. TRE ANNI E MEZZO PER AVERE L'AUTORIZZAZIONE ho avuto un incremento dei costi del 30% e la riduzione di un contributo per 125.000,00, perchè uno stupido commercialista ha omesso la mia dichiarazione con 250.000,00 di credito Iva che non riesco ora a riscuotere....


Sono stanco ma il dolore più grande è guardare mia figlia di ...mesi, una bimba di una simpatia, intelligenza e bellezza senza pari, a cui non so darle un futuro.... se non l'avessi forse potrei fuggire da tutto ma con lei?
Che faccio? ho paura.
E. A.

Commenti

  1. è tutto molto triste ma vero...siamo ormai sull'orlo del baratro e nessuno fa nulla, come dovremo pagare i nostri debiti? il sig.Monti sa mettere solo tasse ma si rende conto che c'è una nazione sull'orlo del fallimento!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ci sono due italia, anzi ci sono state sempre. Quella che lavora e produce, quella parassita che sfrutta. Temo che ancora il peggio debba arrivare. Siamo ormai allo stato di "sansa" e come è noto ancora si può trattare, spremere, per ottenere qualcosa. Parlo spesso con amici nostri coetanei, in tutti me compreso avverto la sensazione di incertezza per il futuro che ci resta. Sensazione veramente angosciante. Mah che il buon Dio ci aiuti, possiamo e dobbiamo fare solo affidamento sulle nostre forze. Io non ho figli le parole di E.A. fanno stare male.

    RispondiElimina
  3. Provi a vedere ( magari con un altro commercialista) se può chiedere l'applicazione della Legge n. 3 del 2012
    La rimando alla lettura dell'art.18del Decreto Legge n. 179 del 18 ottobre 2012 che è in corso di conversione in parlamento ( http://www.parlamento.it/leg/16/BGT/Schede_v3/Ddliter/38968.htm)
    Con i migliri auguri
    Domenico

    RispondiElimina
  4. Purtroppo la situazione descritta nel post è molto più comune di quanto si creda. Ci troviamo di fronte ad un processo (alcuni sostengono forse non a torto ad un "progetto") di "proletarizzazione" del ceto medio. I nostri nonni forse per meno avrebbero impugnato il "moschetto". Ma senza arrivare a ciò ricordiamoci che ancora (vediamo fino a quando) abbiamo in mano due "armi" potentissime: il voto e l'impegno politico diretto !! Se oggi in Italia un vecchio ex comico un po' arteriosclerotico sta riuscendo a scompaginare il panorama politico, pensate cosa potrebbe fare un manipolo di persone per bene che si impegnassero direttamente in Politica, nel Sindacato, negli EE.LL., nella Scuola, ecc. senza più delegare ad una Casta di incapaci e lestofanti. Diceva una canzone risorgimentale " e se non partissi anch'io sarebbe una viltà". Ecco poi non lamentiamoci più.

    RispondiElimina
  5. vada via,per carità,ad andarle bene lei dovra lavorare tutta la vita per pagare debiti e colpe altrui-vada via,lo faccia per sua figlia,ovunque, fuori da questa cloaca ,la sua bambina avra un futuro migliore-vada via-e quando lo fara non si volti indietro,potrebbe rimanere pietrificato-

    RispondiElimina
  6. Vattene...fallo per Lei, glielo devi...datti una possibilita'...dalle un futuro. In bocca al lupo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...