Passa ai contenuti principali

I Consulenti Assessoriali 14° - la lunga telefonata

Ieri mattina, preannunciata da un collega agrigentino al quale si era rivolto per avere il mio numero di cellulare, inaspettatamente mi arriva la telefonata del sig. Santo Bono, uno dei Consulenti Assessoriali dell'on.le Ciccio Aiello.
"Corrado? Sono Santo Bono, quello del copia/incolla!" così ha esordito.
Una lunga telefonata, durata 14 minuti ed 11 secondi!
Il sig. Bono per prima cosa ha ammesso la "minchiata pazzesca" (testuali parole) che ha fatto; fatta perchè quelle releazioni gliel'hanno richieste, ma ciò che gli era stato richiesto dall'Assessore Aiello era un supporto nel mondo agricolo della zona di Palermo, dove Aiello ... essendo del Vittoriese ... è assente.
Mi ha anche spiegato che lui conosceva Aiello perchè entrambi facevano parte dei 'comitati in rete' e, pertanto, avevano avuto modo di conoscersi e di collaborare.
Era davvero dispiaciuto e più volte, oltre a ripetermi continuamente di aver riconosciuto di aver fatto un errore immenso, mi "ha chiesto scusa" dell'accaduto.
Caro Santo Bono ... non devi chiedere scusa a me; io ... non sono nessuno ... sono solo 'un cretino' di Acireale (scappato a Trecastagni per l'invivibilità di Acireale) che scrive su di un blog che ... ha avuto la fortuna di avere accessi al di sopra di quanto io stesso potessi prevedere, ma solo perchè ... ahimè ... non c'è un blog simile.
Credo che i lettori del blog, assidui o occasionali, i lettori di Facebook ammireranno queste tue scuse e questa tua ammissione di colpa.
Io l'ho fatto: non credevo che tu, amplificato nella vicenda non solo dal mio blog, ma anche da testate ben più importanti quali CTZen e Livesicilia, potessi chiamarmi per ammettere ciò che è successo e per ammettere di aver sbagliato. Ciò ti fa onore e molto! Manderò il contenuto del post ad entrambe le testate per pubblicarlo.
Rimane il fatto in se e ... avendo sentito l'enfasi della telefonata e l'animosità benevola durante tutto il corso della stessa, credo anche che devolverai in beneficienza la somma che percepirai.
Anzi: quando lo farai ... inviami 'la prova' che la pubblico con piacere.
Aspetto positivo, per me, della vicenda? Santo Bono è diventato un altro lettore del blog: mi ha ammesso anche che non lo conosceva e che l'ha trovato inaspettatamente (per lui) molto interessante.
E ti ringrazio.
Piccolo gossip: ci siamo detti di incontrarci ... mi pare giusto.
Morale (ops...mi scusi Architetto) della favola? Se tutti gli inventori ed i sostenitori occulti del PAI, del METAFERT e che ci fanno impazzire con bandi 'produci-carte' avessero il medesimo coraggio e la medesima umiltà del sig. Santo Bono ... vivremo certamente meglio!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...