Passa ai contenuti principali

Invito agli agricoltori: la PAC dopo il 2013 2°

Proseguo oggi la pubblicazione dei post che hanno preceduto la corrispondenza con il Commissario Europeo Dacian Ciolos, e dai quali è scaturito l'invito che si concretizza il 14 di questo mese.
Per registrarsi al convegno cliccare qui.

 

Ancora un post del 15 febbraio 2012 che trovate cliccando qui
 
Eccolo … sorridente … mentre prepara l’affondo mortale all’agricoltura Italiana.
E’ il Commissario Europeo all’Agricoltura Dacian Ciolos, colui il  quale l’agricoltura dovrebbe tutelarla … invece … ha in serbo l’affondo mortale … fatto di sorrisi e di sciocche considerazioni.
Eppure con l’importazione selvaggia, più o meno autorizzata, dai paesi nord-africani abbiamo avuto la bravura di importare il Punteruolo Rosso, qualche Aleurodide degli agrumi e chissà quante altre porcherie!
E con questo scellerato accordo che cosa importeremo??? Ancora schifezze? Ancora danni su danni?
Eh no!!! Caro Dacian Ciolos!! Un popolo intero non ci sta!
Stavolta no! La rivolta mediatica farà la sua parte, partendo da questo blog … sarà implacabile e … inevitabilmente non malleabile!
80285132[2]Caro Dacian Ciolos … spesso mi fanno domande cretine … alle quali rispondo con risposte cretine … e quando mi chiedono il perchè della risposta, dico che la domanda era “cretina in partenza”.
Qua ci troviamo nel medesimo caso: come si può accettare da parte dell’Unione Europea, da parte del Commissario all’Agricoltura che venga giocato un gioco sporco al massacro?
Caro Dacian Ciolos … lei sa benissimo che in Marocco ogni operaio costa appena 5,00 €/giorno … e che qui questa cifra … serve ad ogni operaio per recarsi nelle aziende agricole … per andare a lavorare!
Ma dove dobbiamo andare?
Allora mettiamola così: siccome la proposta di accordo bilaterale UE-Marocco è una proposta cretinagliene faccio una cretina io a lei: ci dia 5.000,00 €/Ha ogni anno per non coltivare le nostre terre e faccia pure l’accordo … con la speranza che i suoi figli prima o poi la giudichino per ciò di cui si è reso responsabile!


Barroso dove sei???
Vigila su questo "affaire" strano!!!!

Commenti

  1. purtroppo questa è l aria che tira in europa-tutti i comparti produttivi europei stanno entrando in crisi,a causa della concorrenza spietata dei paesi emegenti- l agricoltura non è immune da questo attacco,sembra di avere a che fare con degli incapaci analfabeti,invece questi sono dei criminali professionisti,premeditano,pianificano e mettono in opera tutto cio che possa farci regredire sotto il profilo economico e sociale-il loro obbiettivo è quello di impoverirci dopo averci fatto indebitare all inverosimile,di conseguenza diventeremo ricattabili e sfruttabili,grazie al forte indebitamente ci esproprieranno dei delle nostre conoscienze e tecnologie -altro che invito a cena-questo dovrebbe essere preso a pedate nel culo insieme ai suoi colleghi di tutta l europa messa insieme-
    fateci caso,quando uno di questi burocrati propone una porcheria,ci fosse un capo di stato europeo(eppure ne siamo parecchi)che dica -A NOI NAZIONE TAL DEI TALI NON STA BENE-perchè?la risposta è ovvia-sono tutti corrotti,e lavorano tutti insieme per lo stesso obbiettivo-impoverire il popolo europeo e renderlo ricattabile e sfruttabile- senza misure protezionistiche,e una politica monetaria propria siamo spacciati-

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...