Passa ai contenuti principali

Misura 312 del PSR Sicilia

Ricevo dalla SOAT di Catania e pubblico.
Con Avviso pubblico del 13/11/2012, prot. 35858, vengono prorogati i termini di presentazione delle domande di aiuto relative alla seconda sottofase del bando della misura 312 “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di micro-imprese” Azioni A, C e D - PSR Sicilia (pubblicato nel Supplemento ordinario della GURS del 05/01/2012) a lunedì 7 gennaio 2013.
La dotazione finanziaria pubblica della Misura 312 è, per l’intero periodo di programmazione, pari ad euro 28.448.430,50 salvo eventuali successive rimodulazioni finanziarie del programma. Sono destinati alle Azioni A, C e D della misura euro 14.000.000,00.
Obiettivo della misura è quello di sostenere l’economia delle zone rurali, creando e sviluppando attività economiche e servizi alle imprese ed alla popolazione.
I beneficiari sono microimprese ai sensi della raccomandazione 2003/361/CE della Commissione in forma individuale o societaria. Per microimpresa si intende un’impresa il cui organico sia inferiore a 10 persone e il cui fatturato o il totale di bilancio annuale non superi 2 milioni di euro. Per l’attività di Bed and Breakfast (B&B) possono essere beneficiarie esclusivamente le microimprese individuali.
Si invita pertanto a partecipare all'incontro divulgativo sul tema che si terrà giovedì 20 dicembre 2012 presso i locali della U. O. SOAT Catania alle ore 17.00, siti in Via S. Giuseppe La Rena, 32/A - piano 1°.
Si allega locandina.
Il Dirigente
(Dott. Salvatore Muratore)
Il Dirigente Responsabile
UOT - SOAT Catania
(Dott. Roberto V. Iannì)

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...