Passa ai contenuti principali

gasolio agricolo

Ricevo da E.A., che ha già inviato email, e pubblico.
Caro Corrado, Auguri di buon anno ma se inizia così....  
10 gennaio 2013 - CARBURANTE AGRICOLO - AVVISO ALL' UTENZA: Si rende noto che con nota 2620/2012 del 9/1/2012 il Dirigente Generale del Dipartimento Interventi Strutturali ha firmato la circolare con la quale vengono diramate agli Ispettorati Provinciali Agricoltura, le disposizioni applicative della legge 24/12/2012, n. 228 che fissa la riduzione dei consumi medi standardizzati di gasolio da ammettere all'impiego agevolato.


Nessuno ne parla, nessuno si degna, Sig. La Via, Crocetta, Ciolos, il neo assessore, Professoroni e Cavalieri...chiaramente aumenteranno i listini dei nostri prodotti... sempre più convenienti rispetto a quelli marocchini, tunisini, francesi, spagnoli, greci, cinesi, indiani, sud africani, americani...(sto facendo ironia...non si sa mai che qualcuno mi prenda sul serio) ma noi facciamo QUALITA', QUALITA', QUALITA' e nel lungo periodo premia (ce lo ricordano tutti)!!! Peccato che moriamo nel breve (non ce lo dice nessuno...ssssssssssss zitti zitti non diciamolo a nessuno che non siamo competitivi grazie al patto di stabilità, dobbiamo finanziare i partititi e le 225 liste....ssssssssss zitti zitti, i partiti come AN e Margherita che non esistono più......sssssssss, zitti zitti, prendiamo un pò di soldi dagli spreconi, ladri e furfanti e milionari dei contadini....hanno le terre sono ricchissimissimi, tassiamoli con l'IMU tanto hanno tanti di quei soldi che non ci faranno caso....ssssssss zitti, zitti...perchè sono pure gente analfabeta che gira con i "forconi" se si accorgono possono diventare violenti....ssssss, zitti, zitti.....un pò di gasolio in meno tanto i bifolchi si fanno pure i bagni nel gasolio...puzzeranno di meno forse....ricchi e puzzoni....sssssss, zitti, zitti....


Auguri  

Commenti

  1. Caro dr. Vigo, come forse saprà, da quest'anno oltre il regalo della diminuizione delle assegnazioni abbiamo avuto il regalo dell'obbligo dell'inserimento sul fascicolo aziendale di tutte le macchine ed attrezzature.
    quest'ultimo in forza di circolari assessoriali che riprendono decreti ministeriali. il CAA per aggiornare in il fascicolo vuole € 20 a ditta, e qui vengono le mie domande ed anche .......lo schifo.
    ma se il CAA per tenere ed aggiornare il fascicolo da parte di AGEA ai fini domanda unica riceve 8 euro/annui a ditta, come mai da noi ne pretende 20?

    Può essere che tutta questa manfrina sia stata organizzata solo per fottere ( mi scusi il termine ma al momento non ne trovo qualcuno più adeguato ) l'agricoltore?

    non è che visto che l'agea paga poco i CAA si rivalgano in altro modo sull'agricoltore?

    tutti questi piccoli ripetuti costi stanno diventando insopportabili!
    Janco

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...