Passa ai contenuti principali

Fine di un'era

All'interno del Centro Commerciale Le Zagare c'era uno dei tanti supermercati Despar del gruppo Aligrup.
Ebbene: lavorava tantissimo, anche se i prezzi non erano concorrenziali.
L'intero gruppo era una realtà economica rilevante, e dava lavoro a tantissimi addetti.
Non si sa ancora bene cosa sia andato così storto, come l'investimento dell'Iperspar di Centro Sicilia, o altro, ma fatto sta che adesso punto Despar de Le zagare è "tristemente" chiuso.
Il guaio è che tutti quei negozi che ruotavano lì intorno adesso soffrono di un calo, mi hanno detto domenica mattina, del 70%. Manca la gente che, passando per il supermercato, vi transitava ed effettuava compere.
Solidarietà massima ai lavoratori che, alcuni mesi addietro, avendo "bussato" agli agricoltori, in Piazza Verga a Catania, hanno prontamente avuto risposte, ovvero hanno ottenuto beni alimentari, da quegli stessi agricoltori che ... la Despar, al pari di tutta la GDO, ha impoverito facendo sì che i prezzi di acquisto divenissero ridicoli!
Ironia della sorte ... gli agricoltori ... ancora una volta hanno fatto, come sempre, la loro parte!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...