Passa ai contenuti principali

Un nuovo blog ... acese

Ieri sera sono stato ad Acireale perchè l'ing. Tonino Sardo mi ha invitato a presenziare alla presentazione di un nuovo blog nato ad Acireale e voluto dal Lions.
Il blog è "Una finestra su Acireale" e raccoglierà la "piazza virtuale" acese fino ad adesso silentemente rimasta a guardare su tutte le tematiche acesi ... economia in testa.
Moderava l'incontro il giornalista Nino Milazzo; bellissima e completa la relazione del prof. Rosario Faraci, relazione che ha spiazzato tutti visti i contenuti economici discussi; 
E' interventuo il dott. Orazio Massimino, anche lui con una cruda disamina dei problemi della città, che sta spegnendosi pian piano.
Anche il giornalista Pippo Contarino ha fatto sue le considerazioni dei primi due ed ha proposto la rivalutazione della Pinacoteca Zelantea che ci ospitava, enunciando la quantità di libri storici, fin dal 1400, presenti.
Si è anche parlato delle Terme, del Pastificio Leonardi, dell'Acqua Minerale Pozzillo, ecc., insomma di tutte quelle attività ed imprese che facevano di Acireale una fortezza economica, ma si è anche parlato della limonicoltura che non c'è più!

E' intervenuto l'ing. Bosco, l'ing. Di Mauro, e prima di me l'ing. Tonino Sardo che ha presentato il blog.
Perchè sono stato chiamato? Per riferire sul mio blog, su come è nato e com'è cresciuto.
Raccontare i numeri, le "mini-vittorie" e le battaglie quotidiane, ma soprattutto per far capire che un blog è uno di quei posti dove ognuno può interagire ed indicare percorso e soluzioni ... come quelle spesso lanciate da questo blog.
Grazie a tutti per avermi invitato ... ho incontrato tantissimi acesi che non vedevo da tempo

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...