Passa ai contenuti principali

Obbligo assicurativo del CONAF

In seguito alla pubblicazione, di ieri, sull'obbligo dell'assicurazione professionale della circolare del CONAF, ricevo una nota dal collega dell'Ordine di Palermo dott. agr. Salvatore (detto Totò) Fiore, e pubblico.

Ecco il non poter liberamente scegliere se aderire o meno alla stipula di una polizza collettiva, proposta dal conaf, avendoci obbligato tutti ad aderire ad un regolamento, che certo forti sospetti fa nutrire, certamente è, non solo limitante della libertà di scelta ma anche della concorrenza. atteso che la partecipazione alla gara promossa dallo stesso conaf certo non ha avuto il risultato da tutti noi sperato, della pluralità di offerte.
la proposta formulata al 6 di agosto con l'obbligo incombente al 14 certo ha portato forte disorientamento nei colleghi, che dovendo e volendo andare, doverosamente in vacanza, hanno già attivato una polizza, che secondo il citato regolamento del conaf, probabilmente non è IDONEA.
cosa facciamo ora. ritengo che il conaf abbia la bontà, al fine di non aggravare ulteriormente i colleghi di rivedere al propria posizione in merito al punto e) art. 4 del regolamento.
cari colleghi impariamo a leggere ed essere critici quando necessario e non certo subire supinamente.
a voi il prologo.
Salvatore Fiore

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...