Passa ai contenuti principali

Ancora furti

Dopo trattrici, dopo le valvole degli impianti irrigui, dopo il gasolio agricolo, dopo le razzie nelle case rurali, dopo i furti dei cancelli (per rivendere il ferro) ancora furti nelle nostre campagne.
Ben otto (8) ventilatori antigelo, e relativi motori, in un notte. Così mi dice un agrumicoltore lentinese dal quale ero andato per verificare la presenza di "cotonello" fra le sue arance.
Otto ventilatori ... cioè otto "torri" da 11 metri ... otto motori da 160 CV ... vero è che ormai i ventilatori antigelo sono diventati un lusso col costo del gasolio agricolo vicino ad un euro ... ma evidentemente i furti non cessano e soprattutto mancano i controlli, da parte delle Forze dell'Ordine che sono in numero sempre più limitato ... e fanno quello che possono. Il territorio è troppo ampio, e loro sono troppo pochi.
Otto ventilatori antigelo in una notte ... otto ... ero andato per controllare il cotonello degli agrumi  e sono uscito con la foto che vedete ...

Commenti

  1. Mentre nel territorio di Mineo dobbiamo subire furti di ortaggi, uso casalingo, da parte della popolazione del CARE e le forze dell'ordine non riescono a controllare.
    sono veramente stanco di subire vessazioni dopo quello che ci riserva il governo.
    se qualcuno può fare qualcosa mi indichi la strada.
    saluti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...