Passa ai contenuti principali

Riaccendiamo l'Ordine degli Agronomi e Forestali di Catania - come si vota

Questa mattina vorrei precisare come si vota al seggio che tutti i colleghi troveranno presso la sede del'Ordine degli Agronomi di Catania, riprendendo il Regolamento Elettorale:
"- L'elettore viene ammesso a votare previo accertamento della sua identita'   personale,  mediante  l'esibizione  di  un  documento  di identificazione  ovvero  mediante  il  riconoscimento  da parte di un componente del seggio.
- L'elettore  ritira la scheda elettorale, che prevede un numero di  righe  pari a quello dei consiglieri da eleggere.
L'elettore vota in  segreto, scrivendo sulle righe della scheda il nome ed il cognome del  candidato  o dei candidati per i quali intende votare tra coloro che  si  sono  candidati  ai  sensi  del comma 12.
- Si considerano non apposti  i  nominativi  indicati dopo quelli corrispondenti al numero dei consiglieri da eleggere. La scheda e' deposta chiusa nell'urna."

Che significa tutto quanto sopra scritto?
Che ogni collega, nel caso dell'Ordine di Catania, può votare sino ad undici candidati, dieci della SEZIONE "A" (quella di Agronomi e Forestali") ed uno della SEZIONE "B" (quella dei Junior).
Ogni collega può indicare i nominativi fra tutti i candidati, può indicarne uno o più di uno, o può votare anche indicando i nominativi "singoli" che preferisce dalle liste presenti.
Lo spoglio, infine, darà l'esito dei Consiglieri eletti.

La precisazione viene fatta poichè sentendo alcuni colleghi (soprattutto alcuni giovani che non hanno mai votato) non era ben chiaro come andassero espresse le preferenze.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...