Passa ai contenuti principali

Storie di ordinaria burocrazia 3°

Pubblico oggi alcuni commenti sulla scandalosa vicenda "della pagina fantasma" ... 
- dott. agr. Filippo Salerno (TP) - Corrado dì alla collega Agata Giannitto che anche io ho avuto lo stesso problema con alcune pratiche a Trapani. Sono già stato due settimane fa da Dario Cartabellotta per spiegare la questione. Lui è disponibile a rivedere la decisione dell'ufficio. La questione è semplice però, la D.ssa Rossella Di Gregorio e penso anche la Rosaria Barresi sono rigidi sulla risoluzione. Ho sostenuto le sue identiche tesi, sostenendo maggiormente il fatto che tutte le dichiarazioni sono all'interno della parte cartacea ed in particolare quando si dice nella DSAN generale che l'utente è a conoscenza delle disposizioni attuative, dichiara e si impegna a tutte le dichiarazioni previste nel bando. Ritengo a questo punto che bisogna fare ulteriore pressione all'Assessore affinchè possa convincere i dirigenti anzi detti. Comunque è veramente "STRANO " che dei colleghi Dirigenti dell'Assessorato interpretino in negativo una cosa così semplice da risolvere. Quello che ci si chiede pure perchè succedano queste cose ! non dovrebbero succedere, visto che il sistema AGEA, dopo 4 anni di nostri sacrifici è diventato molto efficiente nel segnalare le anomalie. E' questa è una anomalia banale. Manca l'allegato, come si fa a stampare la domanda ? Ho detto anche alla d.ssa Di Gregorio che l'anomalia doveva essere subito segnalata ad AGEA nazionale e correggere subito il sistema telematico. Ognuno di noi deve fare al meglio il proprio lavoro, sia noi professionisti che quelli dell'Assessorato e risolvere i problemi banali !
- dott. agr. Felice Genovese (Presidente Ordine Agronomi Messina) - Mi pare che nella problematica siano incappate pratiche e quindi colleghi di tutta la sicilia , ma l'anomalia non è' dipesa dalla nostra volontà ne dalla procedura di compilazione della domanda da parte dei CAA, per cui dessero la possibilità di correttiva restando la problematica del tutto ininfluente per l'individuazione aziendale o meglio particellare.

... continua domani ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...