Passa ai contenuti principali

Blue Sea Land

Ricevo e pubblico.
A TUTTI I SOTTOSCRITTORI DEL PATTO DI SVILUPPO DEL DISTRETTO PRODUTTIVO AGRUMI DI SICILIA

Oggetto: presenza del Distretto al BLUE SEA LAND a Mazara del Vallo e video

Si ricorda l’importanza della partecipazione alla manifestazione organizzata dalla Regione Sicilia e dal Distretto della Pesca (COSVAP) dal 10 al 13 ottobre a Mazara del Vallo (si rimanda al programma già trasmesso).
I Distretti, attraverso il progetto finanziato dall’assessorato attività produttive DISTRETTI IN CUCINA, avranno a disposizione uno stand (Piazza S. Michele) dove potranno essere rappresentate le nostre produzioni.
Si invitano i Consorzi di tutela a garantire, oltre che la presenza di una persona qualificata allo stand (anche con alternanza)  i relativi materiali di comunicazione ed alle imprese a garantire la presenza di prodotti (anche trasformati), affinchè la filiera agrumicola siciliana possa essere rappresentata al meglio nell’ambito di un contesto internazionale.
L’indirizzo al quale stoccare la merce, ove necessitasse, è il seguente: destinatario staff Distretti in cucina c\o head quarter Blue Sea Land – Piazza della Repubblica 13 Mazara del Vallo.
Si ricorda che nell’ambito di Blue Food la manifestazione ospiterà DISTRETTI IN CUCINA: laboratori eno-gastronomici che promuovono le specialità culinarie delle filiere agro-ittico-alimentari della Sicilia, del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente. Nello specifico, un laboratorio sarà dedicato agli Agrumi di Sicilia.
Si invitano i presidenti dei Consorzi di Tutela ad attivarsi anche presso la propria base associativa per garantire la massima diffusione dell’iniziativa.
Infine, si coglie l’occasione per inviarvi il link (http://www.youtube.com/watch?v=4xUGR4U850k) di un video registrato durante un mio intervento, nella qualità, al convegno organizzato da CGIL FLAI a Lentini (SR) l’1 ottobre, al fine di mettere a conoscenza dei sottoscrittori le attività distrettuali  e soprattutto ribadire e chiarire, (qualora ancora fosse necessario) la Mission del Distretto sulla base del Patto di Sviluppo sottoscritto da Enti ed aziende ed approvato dalla Regione Sicilia (ovviamente non può essere esaustivo ma solo proporzionato al tempo a disposizione).

Il Presidente Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia
Dott.ssa Federica Argentati

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...