Passa ai contenuti principali

Novità dal PSR Sicilia

Riporto le novità pubblicate sul sito internet del PSR Sicilia.


17 ottobre 2013 - Misura 111- Azione 2 Informazione - Si comunica che la SOAT di San Cipirello organizza una giornata divulgativa su “Biodiversità e sistemi agricoli nelle aree ad alta naturalità” il 22 ottobre alle ore 9,00 presso l’Agriturismo Busambra di Ficuzza.
Documento allegato: locandina giornata divulgativa su “Biodiversità e sistemi agricoli nelle aree ad alta naturalità”.
17 ottobre 2013 - Misura 111 - Azione 2 Informazione - Si comunica che la SOAT di Catania organizza una giornata divulgativa su “Innovazioni in agrumicoltura - Fertirrigazione” il 26 ottobre alle ore 9,00 presso A.A.T. (Agroindustry Advanced Technologies S.p.A.) - Blocco Palma I, Zona Industriale, Catania.
Documento allegato: locandina giornata divulgativa su “Innovazioni in agrumicoltura - Fertirrigazione”.
17 ottobre 2013 - Misura 313 “Incentivazione di attività turistiche” Azione A “Infrastrutture su piccola scala per lo sviluppo degli itinerari rurale e Azione B “Servizi per la fruizione degli itinerari rurali” - Si pubblica il DDG n. 893 del 07/08/2013 di integrazione alla graduatoria definitiva delle domande di aiuto ammissibili (Allegato A) e modifica dell’elenco definitivo delle domande non ammissibili (allegato C), presentate in adesione al bando pubblicato sulla GURS del 05/01/2012. Documenti allegati:AvvisoDDG n. 893 del 07/08/2013Graduatoria definitiva delle domande di aiuto ammissibili (Allegato A)Elenco definitivo delle domande non ammissibili (allegato C).
17 ottobre 2013 - Misura 111- Azione 2 Informazione - Si comunica che la SOAT di Mistretta organizza una giornata divulgativa su “Gestione Zootecnica e Sanitaria nell’Allevamento ovicaprino nell’area dei Nebrodi (Valle del Fitalia)” il 18 ottobre 2013 alle ore 18.00 presso Azienda Agostino c/da Raviola - Caprileone (ME).
Documenti allegati: locandina giornata divulgativa su “Gestione Zootecnica e Sanitaria nell’Allevamento ovicaprino nell’area dei Nebrodi (Valle del Fitalia)”.
17 ottobre 2013 - Misura 111 - Azione 2 Informazione - Si comunica che la SOAT di Siracusa organizza una giornata informativa su: “Collaborare per competere: come realizzare reti nell’agroalimentare: marchio collettivo e contratto di rete. Case History.”, il 24 ottobre 2013 alle ore 8,30 presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Siracusa, sala Marilù Signorelli.
Documento allegato: locandina giornata informativa su “Collaborare per competere: come realizzare reti nell’agroalimentare: marchio collettivo e contratto di rete. Case History”.
17 ottobre 2013 - Misura 111 - Azione 2 Informazione - Si comunica che la SOAT di Siracusa organizza una giornata informativa su: “Le etichette dei prodotti agricoli e agroalimentari: obblighi per il produttore e vantaggi per il consumatore”, il 25 ottobre 2013 alle ore 15,30 presso il Comune di Siracusa, Palazzo Vermexio sala Borsellino.Documento allegato: locandina giornata informativa su: “Le etichette dei prodotti agricoli e agroalimentari: obblighi per il produttore e vantaggi per il consumatore”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...